Pallacanestro Amatori |
Basket
/
Sport
/

Basket Uisp, doppia sconfitta per Banane Lucca e Viareggio Dolphins

21 aprile 2024 | 22:42
Share0
Basket Uisp, doppia sconfitta per Banane Lucca e Viareggio Dolphins

I lucchesi sfiorano l’impresa a Firenze. In A2 il Forte dei Marmi perde il secondo posto con il ko con le Scimmie Livorno

Era prevedibile una doppia sconfitta per Banane Lucca e Viareggio Dolphins nella seconda giornata della fase regionale del campionato amatori di basket Uisp ma per come sono andate le partite resta un po’ di amaro in bocca.

Le Banane sfiorano l’impresa a Firenze sul campo dei campioni in carica dei Butchers soccombendo di un solo punto, 46-45. Ora per i lucchesi trasferta stasera alle 21,30 a Pieve a Nievole, alle porte di Montecatini, contro la Gsm Monsummano per ottenere due punti importanti per continuare la corsa.

I Dolphins giocano un’ottima partita a Siena contro la Balzana, squadra che nel suo palmares ha quattro titoli regionali e tre scudetti. 81-69 il punteggio finale con i ragazzi di Giovannetti che sono stati in partita fino a pochissimo dalla fine.

Domani sera alla palestra Paladini i viareggini aspettano i fiorentini degli Scarzi e Gnudi Reggello in un match che è già importante per sperare di arrivare nei primi due posti.

Nella Poule Promozione di A2 Forte dei Marmi perde 59-57 in casa delle Scimmie Livorno perdendo l’opportunità di arrivare seconda, cosa che avrebbe voluto dire giocare in casa la finale promozione contro La Perla Santa Maria a Monte, invece il fattore campo lo avranno i pisani che aspettano i versiliesi mercoledì alle 22,30: chi vince passa in A1.