Playoff, Bc Lucca ko in gara1 contro Saronno

27 aprile 2024 | 22:59
Share0
Playoff, Bc Lucca ko in gara1 contro Saronno

Burgalassi e Lippi trascinano ma non basta a vincere sui padroni di casa

Az Pneumatica Saronno – Bcl 81-65 (17/13 – 42/22 – 65/47 – 81/65)

Saronno: Bianchi 2, Ugolini 2, Negri 7, Quinti 19, De Capitani 9, Nasini 4, Mariani, Pellegrini 13, Romanò 7, Beretta 18, Figini. All.: Biffi, ass. De Piccoli.

Bcl: Landucci 2, Burgalassi 13, Barbieri, Lenci 2, Lippi 14, Barsanti 6, Simonetti 8, Tempestini 5, Del Debbio 3, Brugioni, Pierini 4, Trentin 8.

Bc Lucca ko in gara1.

Inizio di partita fulminante, molte le occasioni del Bcl che si porta in vantaggio sul 9/11, facendo vedere delle buone soluzioni, anche se la precisione al tiro non è delle migliori.

Con estrema determinazione e aggressività Saronno impatta e prova ad andare via, ma il Bcl sembra tenere botta chiudendo il primo quarto sul 17/13.

L’inizio del secondo tempino ha un ritmo indiavolato, i padroni di casa hanno preso le misure all’attacco biancorosso non lasciandogli un solo tiro pulito.

La difesa di Saronno è asfissiante, costringendo il Bcl a commettere errori, perdendo diverse palle e ostacolato sotto canestro a far abortire molti tentativi di realizzare punti.

Se la difesa del Saronno fa bene il suo lavoro, l’attacco lo fa ancora meglio, fino al 19/16 i ragazzi di Olivieri riescono a stare in scia, poi Saronno allunga fino a scavare un solco da più 20 al termine del secondo quarto.

La ripresa inizia con il Bcl proiettato in attacco recuperando 5 lunghezze, ma Saronno non sta certo a guardare e replica colpo su colpo, mantenendo il vantaggio acquisito nella seconda frazione di gioco.

Barsanti e compagni ci provano senza mai demordere, ma è difficile con una difesa così asfissiante, al termine del quarto sono solo due le lunghezze recuperate dai biancorossi.

Ultimo quarto che Saronno imposta come i precedenti, senza concedere tiri puliti a nessuno, le due squadre vanno ormai di conserva con 20 punti a separarle.

Per il Bcl una partita non particolarmente fortunata, ma dove Saronno ha fatto valere tutto il suo peso chiudendo la prima dei play off sul punteggio di 81/65.