Basket Uisp, vittorie per Dolphins Viareggio e Banane Lucca nella fase regionale

28 aprile 2024 | 20:33
Share0
Basket Uisp, vittorie per Dolphins Viareggio e Banane Lucca nella fase regionale

Nella Poule Promozione di A2 cade in finale la Pallacanestro Forte dei Marmi contro Santa Maria a Monte

Settimana positiva per le lucchesi nella fase regionale del campionato amatori Basket Uisp.

I Dolphins Viareggio conquistano due punti al platino in casa nella fase regionale contro gli Scarzi & Gnudi Reggello (detentori della Coppa Toscana) mettendo anche un buon scarto per un’eventuale arrivo in parità ( 67-54 il risultato finale). Le Banane Lucca espugnano con autorità il campo della GSM Monsummano (63-46 il risultato finale).

Sia viareggini che lucchesi sono in piena corsa per i primi due posti nel girone e molto passerà dal prossimo turno: in Versilia arriveranno i pistoiesi del Bottegone, già battuti nella città di Giano, mentre le Banane saranno a Montecatini contro gli Augies.

Ripetere l’impresa dell’andata blinderebbe almeno il secondo posto nel girone con la possibilità di giocarsi il primo nel turno successivo contro i campioni in carica dei Butchers Firenze a Sant’ Alessio, dato che in terra gigliata i lucchesi vennero battuti solo di un punto. Sarebbe però importante quanto meno, in caso di sconfitta, mantenere il saldo canestri (+13 per i gialloblù a Lucca). Appuntamento giovedì 2 alle 21,30 al PalaVinci di Montecatini. In contemporanea il match, come detto con Bottegone, per i Dolphins allo Zappelli.

Nella Poule Promozione di A2 purtroppo invece cade 60-36 in finale la Pallacanestro Forte dei Marmi contro Santa Maria a Monte. I versiliesi hanno patito molto la differenza di centimetri con i pisani, che hanno dominato sotto le plance, soccombendo. Comunque, nonostante la promozione mancata ottima stagione per Forte, ci può riprovare l’anno prossimo.