Campionato amatori Uisp, trionfano i Viareggio Dolphins

Ko Banane Lucca. Per il Cefa Castelnuovo parte la Coppa Primavera
Una vittoria e una sconfitta nella fase regionale del campionato amatori Uisp per le compagini lucchesi della Pallacanestro.
La vittoria è arrivata dai Viareggio Dolphins, che battono i pistoiesi del Bottegone per 63-50 facendo un passo avanti per la qualificazione ai quarti con la possibilità di giocarsi il primo posto nelle due gare rimanenti a partire da quella con i senesi della Balzana giovedì allo Zappelli (palla a due alle 21,30).
Sconfitte invece le Banane dopo una battaglia terminata 60-59 all’ overtime a Montecatini dagli Augies.
I lucchesi hanno tenuto comunque la differenza canestri e sono ancora padroni del loro destino: vincendo le ultime due gare casalinghe sarebbero certi quanto meno del secondo posto, se poi i ButchersFirenze campioni in carica, che martedì verranno a Sant ‘Alessio alle 21, 45 perdessero oltre che a Lucca l’ultima con gli stessi Augies si potrebbe sperare anche nel primo.
Questa settimana partirà anche la Coppa Primavera che vedrà al via il Cefa Castelnuovo e i neo rifondati Pisces Lucca che sono nello stesso girone insieme al Vicopisano Basket.
E proprio in terra pisana giocheranno i garfagnini domani (martedì) alle 21,30 mentre i lucchesi, essendo il girone a tre, riposeranno.
Passano ai quarti le prime due al termine della Regular Season.