Bf Porcari festeggia 60 anni di storia






Appuntamento domani (9 giugno) al complesso delle suore Cavanis in via Carrara
Il Basket Femminile Porcari festeggia domani (9 giugno) i suoi primi 60 anni di attività. Lo fa con una grande festa che a partire dalle 18 si terrà nel complesso delle suore Cavanis in via Carrara. Prevista la partecipazione di non meno di 350 persone fra le giocatrici di oggi e di ieri, le loro famiglie, allenatori, dirigenti, collaboratori e tutti quanti hanno dato una mano in questi lunghi anni per mandare avanti le molteplici attività.
Educare attraverso lo sport è sempre stato il dogma che ha ispirato l’azione del sodalizio gialloblu, insieme al forte senso di solidarietà e di comunità ed è su questa linea che ci si continuerà a muovere in futuro.
Domani si celebrerà questo e molto altro nei locali della società, dove è stata allestita una mostra con i trofei e le foto più significative di 60 anni di storia.
La festa arriva al culmine di una settimana di eventi sportivi davvero di primo piano, passata dalle gare del 3vs3 under 16, agli stage che hanno portato sul parquet del Palasuore quattro allenatori di primo piano: Salvatore Cesaro, Bruno Ialuna, Giuseppe Piazza e Mirco Diamanti.
Proprio il tecnico di Carrara, campione d’Italia con il Basket Le Mura Lucca nel 2017 (con Piazza nel ruolo di assistente) ha chiuso questo ciclo di appuntamenti, con uno stage al gruppo Under 17.