Jacopo Pierini confermato nel roster del Basketball club Lucca

L’atleta: “Quest’anno ci siamo divertiti e abbiamo raggiunti grandi risultati, il nostro gruppo è forte e molto affiatato, sono sicuro che il prossimo campionato potremo fare meglio”
Il Bcl continua a calare le sue carte e conferma il numero 20, Jacopo Pierini.
Una vera colonna portante del Basketball club Lucca, non solo perché fin da piccolo si è sempre allenato e ha giocato sui parquet della società, ma anche perché lo ha sempre fatto ad alti livelli fin dalle giovanili essendo stato un componente fisso nei migliori roster dei campionati d’eccellenza. Crescendo è entrato di diritto a far parte della prima squadra, dalla C silver alla Gold e adesso in B Interregionale, apportando in ogni serie un contributo importante. Notevole quello del campionato appena terminato dove Pierini ha girato a una media di 6 punti a partita con un personale di 19 e un totale di 200 punti complessivi realizzati nella stagione.
Classe 1997 alto oltre i due metri, una figura imponente, capace di dominare l’area piccola e da qualche tempo seguendo l’evoluzione del basket, trasformandosi all’occorrenza in un lungo tiratore. Ha un polso che utilizza nei suoi ormai famosi ganci oltremodo morbido, capace ad ogni canestro realizzato di far esultare qualsiasi pubblico che unito ai tratti dolci del viso ad un sorriso che non gli difetta, coniugati con suoi modi gentili, lo porta a sprigionare un livello altissimo di empatia. Attenzione però, quando è sul parquet non lo si può punzecchiare oltre limite, ragionarci successivamente, ovviamente in termini sportivi, potrebbe diventare un serio problema.
Coach Olivieri non avrebbe mai rinunciato alla sua presenza in campo e in questo il Bcl lo ha accontentato volentieri. Neanche Pierini avrebbe rinunciato ad esserci, a confermarlo è direttamente lui.
“Innanzitutto – ha detto – un grazie al Bcl che ancora una volta mi ha dato fiducia e dimostrato stima, non mi sarei mai perso la prossima stagione, quest’anno ci siamo divertiti e abbiamo raggiunti grandi risultati, il nostro gruppo è forte e molto affiatato, sono sicuro che il prossimo campionato potremo fare meglio, poi se così non fosse stato, avrei smesso di giocare, ho il cuore tatuato a fuoco con i colori biancorosso, come potrei vestire altri colori”.