Bc Lucca, confermato Carlo Trentin

28 giugno 2024 | 11:56
Share0
Bc Lucca, confermato Carlo Trentin

Il giocatore: “Sono felice per la fiducia che mi viene dimostrata”

Importante conferma in casa del Basketball Club Lucca, il numero di maglia che va ad aggiungersi ai precedenti è il 33.

Un numero importante che dallo scorso è stampato sulla maglia di un grande giocatore, Carlo Trentin.

Da inizio 2018 a fine campionato 2022 ha sempre giocato in B Nazionale, San Miniato, Lecco, Crema, Imola, poi per alcune sue esigenze si è dovuto trasferire a Lucca e ad accoglierlo e fare gli onori di casa, offrendogli un posto in squadra ci pensò il Basketball Club Lucca.

Già il cognome aiuta a disegnarne i tratti, nato in provincia di Trento 28 anni fa, un ragazzo mite, riservato, ma dal carattere schietto, forte e deciso, come lo sono in genere le persone che fin dalla nascita respirano la frizzante e fresca aria delle Dolomiti.

Trentin è un giocatore di alto livello, un toccasana per il Bc Lucca, un vero lavoratore, massiccio, ma capace di repentine e veloci penetrazioni che si concludono con fragorose e spettacolari schiacciate a canestro, molto apprezzate dal pubblico del Palatagliate, 13,3 la sua media stagionale e un 28 di personale ottenuto contro Gallarate.

Indiscussa la felicità di Trentin dopo il rinnovo: “ Sono davvero felice, già l’essere considerato un giocatore del Bc Lucca ancora prima di una conferma ufficiale è sintomo di grande fiducia sentimento che è reciproco, è bella questa cosa, mi sento parte di una grande famiglia”.

“L’anno appena chiuso è stato un anno molto positivo, sempre in crescita, come il pubblico, sempre più caloroso – commenta -. La sconfitta con Saronno sicuramente ci ha lasciato l’amaro in bocca, ma ci ha permesso anche di capire che se siamo un po’ più continui e solidi ci possiamo togliere grandi soddisfazioni nella prossima stagione. Ci vediamo al palazzetto”.