
La società: “Un ragazzo che ha dato l’anima alla squadra”
Francesco Burgalassi lascia il Bc Lucca. Nella riorganizzazione della prima squadra, in vista del campionato, il Basketball Club Lucca è stato costretto a fare i conti con i posti disponibili in panchina.
“E’ questo il compito più difficile sia per il Ds – si legge in una nota della società – che materialmente dovrà comunicare all’atleta la sua dipartita, sia per l’allenatore con il quale l’atleta instaura anche un rapporto affettivo che rende più difficile rinunciavi. Tutto questo si amplifica a dismisura quando si deve rinunciare ad un ragazzo che ha dato l’anima, che non si è mai sottratto ai suoi impegni che è stato spesso uomo squadra, levando le castagne dal fuoco per tutti”.
A Burgalassi la società esprime “profonda gratitudine per quanto fatto in campo, per le volte che ha guidato la squadra verso la vittoria con i suoi micidiali palloni a zero parabola, ma anche per la sua estrema correttezza nei confronti dei suoi compagni, dello staff e della società, tenendo sempre un comportamento esemplare”.