Basket Divisione Regionale 1 |
Basket
/
Sport
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Buona notizia per i Lucca Sky Walkers: c’è il ripescaggio in Divisione regionale 1

21 luglio 2024 | 12:11
Share0
Buona notizia per i Lucca Sky Walkers: c’è il ripescaggio in Divisione regionale 1

La società del Panda parteciperà ancora al massimo campionato regionale. Per il minibasket arriva l’istruttrice Chiara Tessaro

La società Lucca Sky Walkers comunica con che il 17 luglio il Comitato Regionale Toscano ha decretato il ripescaggio della squadra senior in divisione regionale 1 per la stagione 2024-25.

“Dopo la salvezza mancata per un soffio nella passata stagione – dicono dalla società – soli 4 punti dalla quota per non retrocedere, la squadra del Panda rimane così nel massimo campionato regionale e affiancherà la Libertas Lucca e Vela Viareggio, anch’essa ripescata. Per gli Sky Walkers quindi una nuova opportunità di rilancio e un’occasione ulteriore di crescita e di confronto. Il ritorno in DR1 dà ulteriori stimoli e amplifica la voglia di far bene e lavorare duramente senza perdere di vista il vero punto nodale dell’attività societaria: il contesto formativo, sociale e aggregazionale con un minibasket e un settore giovanile lanciatissimi e in grande espansione, oltre 150 tesserati/e in meno di 3 anni di attività, e la voglia di non fermarsi”.

“In questi mesi di lavoro la società sta cercando di strutturarsi in modo sempre più solido – spiegano dagli Skywalkers – con l’allargamento della compenente societaria, la ricerca di nuovi ingressi economici e l’organizzazione di nuove attività sportive e sociali.  Per quanto riguarda la prima squadra ha mantenuto il core principale del gruppo storico saranno inseriti nuovi e talentuosi prospetti, mentre per il contesto Minibasket è di ieri la presentazione della nuova arrivata Chiara Tessaro, allenatrice e istruttrice minibasket di lungo corso, preparatrice atletica e ancora in attività come giocatrice in serie B femminile.”

Lucca Sky Walkers, Chiara Tessaro