“Per queste maledette emozioni”, al via la campagna abbonamenti del Basketball Club Lucca
Tra le novità per i tifosi l’ingresso libero alla prima partita casalinga
Si apre oggi (31 luglio) la nuova stagione sportiva del Basketball Club Lucca, con la presentazione della campagna abbonamenti per assistere al campionato di serie B interregionale 2024-2025.
La campagna abbonamenti avrà inizio dall’1 agosto e verrà lanciata attraverso la stampa locale, l’affissione di manifesti e sui canali social del Bcl. Per queste maledette emozioni è lo slogan scelto dal Bcl per la campagna abbonamenti 2024-25, con l’intento di enfatizzare le emozioni che uno sport come il basket riesce a regalare ogni volta che due squadre si affrontano sul parquet. Ad accompagnare la campagna abbonamenti verranno quindi proposte una serie di immagini, nelle quali troveremo rappresentate la gioia, l’esultanza, la delusione, la sorpresa, la rabbia; in pratica tutte quelle emozioni vere e reali che appaiono sui volti dei tifosi che riempiono gli spalti del Palasport per tifare Bcl. Le emozioni sono di chi le vive e proprio per permettere al più alto numero possibile di appassionati di viverle per tutto quanto il campionato, il Bcl propone una formula d’acquisto iniziale degli abbonamenti vantaggiosa: dall’1 agosto al 31 agosto sarà possibile acquistare un abbonamento che consentirà di assistere a 14 partite casalinghe al costo di 60 euro, poco di più di 4 euro a partita.
“Da domani (1 agosto) saranno acquistabili gli abbonamenti per vedere il Basketball Club Lucca nel prossimo campionato di serie B interregionale – dice il presidente di Basketball Club Lucca, Matteo Benigni -. Saranno le 17 partite casalinghe e l’abbonamento viene proposto per questo primo periodo dal 1 agosto al 31 agosto a 60 euro e coprirà di fatto 14 partite. Le alte tre, per arrivare a 17, saranno così composte: La prima partita di campionato in casa verrà offerta da Bcl, quindi sarà gratuita per chiunque verrà al Palasport. Una partita del campionato sarà dedicata alla Croce Verde, che ci offre il suo supporto nell’assistenza di primo soccorso qui al Palazzetto dello Sport. Quindi per quella partita l’incasso viene devoluto alla Croce Verde. Infine faremo una partita di supporto generale alla nostra società che chiameremo ‘Bcl day’ dove non saranno valevoli gli abbonamenti, ma chi verrà a vedere la partita darà il suo contributo pagando il biglietto per assistere”.
Dopo il 31 agosto, il costo dell’abbonamento si stabilizzerà alla cifra di 100 euro, dando sempre diritto ad assistere a 14 partite casalinghe. Gli abbonamenti saranno acquistabili alla Ego Weliness Resort in via di Sant’Alessio e alla Cremeria Opera in via Gaetano Luporini.
Il campionato di Serie B Interregionale 2024-2025 prevede però, per la fase antecedente ai play off, 17 partite casalinghe. Il Basketball Club Lucca ha deciso di fare un’ulteriore sorpresa a tutti i tifosi, appassionati o semplicemente curiosi: la prima partita di campionato casalinga sarà a ingesso gratuito per tutti, un omaggio che il Bcl fa per ripartire esattamente da dove ha chiuso la stagione scorsa ed iniziare da subito con grande entusiasmo.




Come di consueto ci sarà poi una partita delle 17 casalinghe, definita Basket day, non ricompresa nell’abbonamento e il cui incasso sarà interamente devoluto alla Croce Verde di Lucca, che ogni anno e per tutte le partite, garantisce la sua presenza con personale qualificato e un mezzo dedicato, pronto ad intervenire in caso di necessità. Infine una partita delle 17 casalinghe, una volta che uscirà il calendario definitivo, sarà denominata Bcl day. Per assistervi non varranno tessere, abbonamenti, sconti o altro, l’ingresso sarà a pagamento per tutti.
Nel corso dell’estate ci saranno altri appuntamenti per la stampa, tifosi e appassionati. In particolare il 26 agosto alle 11 al Castello di Porta San Donato sarà presentata la stagione sportiva 24-25: con i calendari e il Ds e il coach forniranno specifiche sulla formula del campionato e indicazioni sulla nuova stagione mentre dalle 19 al Caffè delle Mura si terrà la presentazione dei giocatori e dello staff della squadra che parteciperà al campionato di serie B Interregionale 2024-2025. L’8 settembre dalle 18,30 si terrà We are family, hoopers, una serata con cena e intrattenimento che si svolgerà nello spazio sagra di Sant’Angelo dove saranno presentate tutte le squadre del Bcl, dal minibasket fino a tutto il settore giovanile ed alle prime squadre (serie B Interregionale e seconda divisione regionale).
Nel mese di settembre, in data ancora da definire, ci sarà inoltre la presentazione della nuova maglia da gioco all’Audi Center Terigi, sponsor Bcl già dalla scorsa stagione.



