Basket serie B femminile |
Basket
/
Sport
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Le Mura Spring, prima trasferta di campionato a Umbertide

12 ottobre 2024 | 00:07
Share0
Le Mura Spring, prima trasferta di campionato a Umbertide

Le avversarie sono reduci dalla pesante sconfitta contro Pielle Livorno per 77-49; ma occhio a Cenci e Braccagni

Prima trasferta lunga per la serie B Spring che oggi (12 ottobre) alle 18 affronta Umbertide al Palastaccini. Le avversarie sono reduci dalla pesante sconfitta contro Pielle Livorno per 77-49, gara già indirizzata alla fine del primo quarto dalle labroniche (21-9).

Particolare attenzione merita la principale bocca di fuoco, Benedetta Cenci, autrice nella gara livornese di 25 punti (7 liberi, 3 da due e 4 da tre) in 36’41” di utilizzo, ma anche Giulia Braccagni, sempre insidiosa nella costruzione e nel pitturato.

“Andiamo ad affrontare una partita non facile sotto tutti i punti di vista – commenta coach Ferretti – perchè loro giocano in casa, sono giovani e ben allenate. Vengono poi da una sconfitta sonora, quindi vorranno riscattarsi per il morale e per la classifica, quindi dobbiamo stare molto attente che la partita vada nei binari giusti già nella prima frazione di gioco. Le ragazze comunque hanno il morale alto, si sono impegnate molto in allenamento, quindi sono molto fiducioso in una buona prestazione.”