Basket C femminile, al Porcari il derby con Capannori

Finisce 40-36 e le gialloblu conquistano i primi due punti del suo campionato
Referto rosa per il Bf Porcari che vince il derby con Capannori in un Palasuore strapieno.
Porcari parte forte e dopo due minuti è subito 8-0 per le padrone di casa. Capannori tenta di recuperare e il primo quarto finisce 14-8. Il secondo quarto è ancora a favore delle padroni di casa e si va alla pausa 24-15. Il vantaggio del +9 al rientro in campo si assottiglia ma ci pensa prima una tripla della più piccola in campo Tovani e una tripla di Melchino alla fine del terzo quarto a blindare il risultato.
L’ultimo quarto è degno di un derby, cardiopalma per entrambe le squadre quando Capannori mette dentro una tripla e si va a 38-34 a due minuti dalla fine. Confusione, palle perse e falli tattici, ma ci pensa Fusco a portare palla avanti in velocità e a proteggere il risultato, fino agli ultimi 13 secondi con Porcari su un +2 che fa tremare le gambe a tutti, ma non a Melchino, che va in lunetta e mette un 2 su 2 mettendo in sicurezza il risultato.
Il ringraziamento più grande va sempre alla tifoseria del Bf Porcari che vede le ragazze delle giovanili sempre presenti a sostenere le compagne più grandi. Finisce 40-36 per Porcari che resta sempre in vantaggio e porta a casa i primi due punti del campionato.
La società Bf Porcari tutta dedica la vittoria al suo allenatore Andrea Franceschini.
Il tabellino: Bartoli 10, Melchino 10, del Carlo 7, Fusco 4, Tocchini 4, Tovani 3, Giusti 2, Menchini, Da Valle, Calanchi, Terbraake, Granata.
Parziali: 14-8, 24-15, 32-25, 40-36