Basket Uisp, vittoria all’esordio per le Banane Lucca. Ko i Dolphins Viareggio

In serie A2 esordio con vittoria dei Pisces Lucca, alla squadra A il derby in famiglia di Forte dei Marmi
È partito il campionato amatori di Basket Uisp della zona Pisa/Lucca/Livorno.
In serie A1 per le lucchesi una vittoria e una sconfitta. A vincere sono state le Banane Lucca che hanno espugnato il campo del VideoEvents.it Livorno per 72-43 in una gara che come dice il punteggio ha avuto poca storia.
Sconfitta a Pontedera contro il Piero Can’t Team per i Viareggio Dolphins per 51-48 in una partita che i viareggini hanno condotto per 35′ cedendo però nel finale.
In serie A2 esordio con vittoria dei Pisces Lucca che fra le mura amiche di Sant’Alessio battono i Mauritani Pontedera per 55-41.
Il derby in famiglia fra le due compagini della Pallacanestro Forte dei Marmi ha visto prevalere la squadra A sulla B per 44-41 mentre i garfagnini del Cefa Castelnuovo si sono visti rinviare la partita che avrebbero dovuto disputare ieri sera a Ghezzano, alle porte di Pisa, a causa dell’ allerta meteo con forti precipitazioni che sono avvenute proprio nella fascia oraria in cui i gialloblù avrebbero dovuto mettersi in viaggio verso il campo pisano.
La prossima settimana per la A1 le Banane martedì alle 22 a Sant’Alessio incontreranno i pisani dello Zavrano mentre compito difficilissimo per i Viareggio Dolphins che allo Zappelli riceveranno giovedì alle 21,30 i campioni in carica della Nuova Vigoni Livorno.
Per la A2 i Pisces lunedì a Sant’ Alessio alle 21, 30 aspettano gli Amatori Valdera mentre Forte dei Marmi B mercoledì alle 21 alla palestra Guidi riceve Casciana Terme. Derby venerdì alle 21,45 a Castelnuovo Garfagnana fra il Cefa e il Forte dei Marmi B.