Warriors Lucca, esordio con vittoria in Terza divisione regionale

Espugnato dal quintetto di coach Orsi il campo della Freccia Azzurra Firenze
Buona la prima nel campionato di Terza divisione regionale di basket per i Warriors Lucca che domenica 3 ottobre sono scesi sul campo della Freccia Azzurra Firenze.
Bella prestazione impostata su una forte intensità difensiva sotto canestro: la partita è risultata spigolosa con i fiorentini di casa che hanno messo in campo una fisicità importante dettata anche da una esperienza maggiore rispetto alla squadra lucchese.
I portacolori lucchesi non hanno, però , eduto e la partita è rimasta in bilico fino a 3 minuti e 40 dalla fine dove il risultato parlava di 45 a 45; da quel momento i rossoneri lucchesi sono saliti in cattedra ed hanno piazzato un parziale di 9-3 vincendo con merito la partita.
Nota negativa l’infortunio alla caviglia di Bernardoni play titolare che lo terrà fuori dai campi di gioco per un po’.
“Partita spigolosa – commenta coach Orsi – che i miei ragazzi hanno affrontato senza paura e senza mai tirarsi indietro, molto bene anche il risultato finale mai scontato e ottenuto soprattutto fuori casa, peccato l’ infortunio di Bernardoni”.
Prossima partita venerdì (8 novembre) alle 21,30 alla palestra Matteotti di Sant’Anna, avversario di turno l’Union Basket Campi.