Basket Uisp, continua la marcia senza sconfitte delle Banane Lucca

19 novembre 2024 | 10:03
Share0
Basket Uisp, continua la marcia senza sconfitte delle Banane Lucca

In serie A2 ancora vittorie per Pisces Lucca e Cefa Castelnuovo, che si affronterano nel prossimo turno da capoliste

Due vittorie la scorsa settimana per le squadre della provincia di Lucca nella serie A1 del campionato di Basket amatori Uisp della zona Pisa/Lucca/Livorno.

Continua la marcia senza sconfitte delle Banane Lucca, che conquistano la quarta vittoria consecutiva battendo 50-45 la Perla Santa Maria a Monte sul parquet amico di Sant’Alessio. Prima gioia finalmente, dopo tre stop consecutivi, per i Viareggio Dolphins che hanno sconfitto in casa il VideoEvents.it Livorno per 63-59 dopo un supplementare.

Questa settimana le Banane andranno mercoledì a Livorno alla Palestra Gemini alle 21,45 ad affrontare la forte compagine dei Seagulls, mentre i Dolphins osserveranno il loro turno di riposo essendo il girone dispari.

Per la serie A2, nel Girone comprendente lucchesi e versiliesi, continuano a vincere Pisces Lucca e Cefa Castelnuovo.

I lucchesi vincono a Casciana Terme per 53-32 mentre i garfagnini espugnano il campo dei Mauritani Pontedera con un eloquente 61-44. Rinviata la gara che il Forte dei Marmi A avrebbe dovuto giocare in casa del Pisa Alive mentre Forte B perde in casa con Ghezzano 39-60.

Questa settimana spicca il derby fra le imbattute Cefa e Pisces, che avrà luogo venerdì alle 21,45 al Palasport di Castelnuovo Garfagnana.

Forte B riceve i pisani del Perignano, anch’ essi ancora senza vittorie, mercoledì alle 21,15 alla Guidi sperando di poter assaporare la prima gioia della stagione, mentre Forte A sarà impegnata in trasferta a Ghezzano giovedì alle 21,30 contro gli ancora imbattuti pisani.