Basket Uisp, ritorno alla vittoria per le Banane Lucca in serie A1

6 dicembre 2024 | 11:28
Share0
Basket Uisp, ritorno alla vittoria per le Banane Lucca in serie A1

In A2 mantiene l’imbattibilità il Cefa Castelnuovo, sorride contro Ghezzano la formazione lucchese dei Pisces

Nel campionato amatori Uisp della zona Pisa/Lucca/Livorno in serie A1 tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive le Banane Lucca che espugnano il campo del forte Piero Can’t Team Pontedera per 56-52. Con questa vittoria i lucchesi si consolidano al secondo posto in classifica dietro all’imbattuta Nuova Vigoni Livorno.

Sconfitta a Livorno dai forti Seagulls (anch’essi secondi insieme alle Banane) dei Viareggio Dolphins per 58-51. Viareggini che comunque sono lontani quattro punti dall’ ultimo posto che significherebbe retrocessione.

Nel prossimo turno i Dolphins ospiteranno i cadetti dell’Accademia Navale Livorno, squadra ovviamente giovane e molto atletica, alle 21,45 allo Zappelli mentre le Banane martedì alle 22 a Sant’Alessio avranno lo scontro al vertice con la Nuova Vigoni Livorno.

In A2 nel girone dove sono lucchesi e versiliesi è stato rinviato il match a Pontedera del Forte dei Marmi A, per il resto sono arrivate tre vittorie su tre.

Il Cefa Castelnuovo mantiene l’imbattibilità e il primo posto in classifica espugnando dopo un supplementare il campo del forte Pisa Alive per 78-73.

Partita combattutissima anche a Sant’Alessio fra Pisces Lucca e Circolo La Scepre Ghezzano. Qui i supplementari sono stati addirittura due, con i lucchesi che alla fine riuscivano a imporre la prima sconfitta della stagione ai pisani vincendo 78-68. I biancorossi sono primi insieme ai garfagnini, che però hanno una gara da recuperare proprio con Ghezzano.

Vittoria anche per Forte dei Marmi B per 53-49 in casa contro Valdera con i versiliesi che ora sono a 4 punti.

Nel prossimo turno sarà Forte dei Marmi A a ospitare alla Guidi proprio Valdera mercoledì alle 21 mentre i Pisces saranno di scena giovedì a Casciana Terme alle 21,30 con il fanalino di coda Perignano, a oggi senza vittorie. Chiuderà venerdì alle 21,45 al palasport di Castelnuovo Garfagnana il derby fra il Cefa e il Forte dei Marmi B.