Nuova convocazione in nazionale giovanile per Sofia Dianda

16 dicembre 2024 | 18:53
Share0
Nuova convocazione in nazionale giovanile per Sofia Dianda

La guardia delle Mura Spring chiamata da coach Giovanni Lucchesi per il 27-30 dicembre al centro di preparazione olimpico di Roma

Nuova convocazione per Sofia Dianda dal settore squadre nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro.

Si era appena conclusa la bella esperienza del raduno dal 8 al 11 dicembre al Centro di preparazione olimpico di Roma con la nazionale under 16 ed è giunta la nuova chiamata da coach Giovanni Lucchesi per il 27-30 dicembre, sempre nella struttura romana del Coni. Delle 24 atlete convocate ad inizio mese, ne sono state confermate 18 per l’appuntamento post natalizio.

Sofia con il ruolo di guardia è impegnata con la Green Lucca Le Mura Spring nei campionati under 17, under 19 e nel campionato senior di serie B femminile. Una nuova esperienza di alto livello che arricchirà il suo bagaglio tecnico e personale.

“È stata una bellissima esperienza e una grande occasione per migliorare – commenta Sofia – comunque vada sono molto contenta di poter partecipare ad un altro raduno. È un’opportunità di crescita sia sportiva che personale e un’occasione unica per confrontarsi con le migliori giocatrici d’Italia della categoria ed essere allenata dai coach della nazionale. Ci tengo a ringraziare i coach e tutto lo staff e dirigenza delle Mura Spring che mi stanno vicino e mi aiutano in questo percorso!”.

Sofia Dianda