Pallacanestro amatoriale |
1 - Newsletter
/
Basket
/
Sport
/

Basket Uisp, sconfitte in A1 per Banane Lucca e Viareggio Dolphins

15 febbraio 2025 | 10:49
Share0
Basket Uisp, sconfitte in A1 per Banane Lucca e Viareggio Dolphins

Cefa Castelnuovo e Pisces Lucca già matematicamente ai playoff in serie A2: manca solo da stabilire la griglia

Giornata non positiva per le squadre della provincia di Lucca nella serie A1 del campionato di Basket amatori Uisp.

Le Banane Lucca sono uscite battute dal campo dell’Accademia Navale Livorno per 70-63 mentre i Viareggio Dolphins escono sconfitti dalla trasferta di Santa Maria a Monte contro la Perla per 52-50 con il tiro della vittoria che si infrange sul ferro allo scadere.

La prossima settimana i lucchesi attendono il Piero Can’t Team Pontedera martedì alle 22 a Sant’Alessio per uno scontro importante in ottica griglia play off mentre i viareggini osserveranno un turno di riposo stante il rinvio a lunedì 24 del match casalingo con i Seagulls Livorno.

In serie A2 il Cefa Castelnuovo continua la sua marcia in testa alla classifica battendo in un importante confronto diretto nel recupero i pisani del Circolo La Scepre Ghezzano per 56-47 e Valdera per 55-51. Sconfitta rocambolesca dopo un supplementare con qualche recriminazione per alcune decisioni arbitrali per i Pisces Lucca che cedono in casa 68-63 al Pisa Alive in un confronto diretto che poteva dire quanto meno secondo posto. Una vittoria e una sconfitta per le due squadre della Pallacanestro Forte dei Marmi: la squadra “A” batte Perignano a domicilio nettamente 70-29, la squadra “B” perde in casa con i Mauritani Pontedera per .

La classifica ha già le quattro che faranno i play off promozione con le prime quattro del girone livornese, e cioè Cefa, Pisces, Pisa Alive e Ghezzano ma sono da stabilire le posizioni.

A tal proposito importantissima la prossima settimana con due confronti diretti: giovedì i Pisces vanno a Ghezzano alle 21,45 per restare in corsa almeno per il secondo posto, con una sconfitta rischierebbero di finire addirittura quarti, mentre il CEFA Castelnuovo ha la possibilità venerdì di chiudere matematicamente il discorso primo posto se batte il Pisa Alive, unica squadra rimasta che può insidiare i garfagnini.

Per le due Forte match che valgono solo per il prestigio: Forte A ospita lunedì alle 21 alla Guidi i Mauritani Pontedera nel recupero della gara di andata, rendendo loro la visita venerdì nella città della Piaggio. Forte B si recherà giovedì alle 21,30 sul campo del Valdera.