Green Lucca, trasferta domenicale in notturna a San Giovanni Valdarno

Le ragazze di Ferretti arrivano da sei vittorie consecutive e vuole allungare la striscia positiva anche in Valdarno
Trasferta difficile, anche da punto di vista logistico, per le ragazze del Green Lucca attese che per le 21 di oggi (16 febbraio) al Palagalli di San Giovanni Valdarno.
La gara di andata, rinviata in infrasettimanale causa Comics, vide la vittoria delle Spring, che però dovettero attendere l’inizio del secondo tempo per allungare decisamente sulle avversarie, alle quali lasciarono tre soli punti in quindici minuti per poi controllare fino al termine.
Cmb Valdarno ha avuto un buon momento tra metà dicembre e gennaio, nel quale ha vinto quattro gare sulle sei disputate e messo nel carniere gli otto punti che gli consegnano la terz’ultima posizione. Mentre Lucca ha la striscia positiva più lunga del campionato, dalla gara prenatalizia con Massa, Valdarno proviene attualmente da tre sconfitte consecutive.
All’interno del roster presenta comunque degli elementi di interesse come Heloise Azzola, ala grande del 2004 dotata di ottimo fisico e mano educata, top scorer della squadra con 223 punti e proveniente dalla Polisportiva Galli di A2. Poi la 2006 Sara Rinaldi, ala piccola, già elemento di punta del Costone Siena nello scorso campionato e la più esperta Sofia Tognaccini già da sei anni in serie B con Number8. Da attenzionare anche Nilde Sposato con 14 realizzazioni dalla distanza.
“Dobbiamo andare a San Giovanni Valdarno cavalcando l’entusiasmo del nostro buon momento – analizza coach Ferretti – che ha portato al filotto di sei vittorie dopo Massa. Importante è partire mettendo la partita sui nostri binari fin dal primo quarto, facendo una difesa migliore rispetto a quella contro Prato e continuando con la qualità in attacco che ultimamente sta venendo fuori”.
La conduzione della gara sarà affidata a Mattia Filipovic di Siena e Alessandro Sizzi di Prato.