Basketball Club Lucca alla prova del fuoco: sfida cruciale contro il College Borgomanero




Il match si terrà domani sera (10 aprile) al Pala Don Bosco di Borgomanero con palla a due a partire dalle 20,30
Penultima trasferta stagionale per il Basketball Club Lucca, che giovedì sera sarà di scena al Pala Don Bosco di Borgomanero (ore 20,30), in provincia di Novara, per affrontare un avversario tutt’altro che semplice: il College Borgomanero.
La formazione piemontese, giovane ma solidissima, rappresenta una delle realtà più interessanti del campionato. Un mix di talento e fisicità, guidato da giocatori di grande prospettiva e da un Benzoni esperto e sempre pericoloso, come dimostrato nel match d’andata al Palatagliate.
La partita si preannuncia particolarmente ostica per i ragazzi di coach Di Cerbo, che arrivano in Piemonte reduci dalla sconfitta interna contro la Riso Scotti Pavia. Una battuta d’arresto pesante, che è costata al Bcl il primo posto in classifica e ha lasciato qualche strascico emotivo da smaltire in fretta.
Una partita, quella con Pavia, simile al match dell’andata con il College, ma con finali opposti, se i primi sono usciti dal parquet con stampati sorrisi a 64 denti sul viso, i volti dei ragazzi del College non erano altrettanto raggianti, anzi, avere un vantaggio di 35 lunghezze, vedersi recuperare ed in fine perdere di 9, fu una vera Caporetto per loro che fece di sicuro crollare a zero la loro autostima.
Il College Borgomanero ha perso una sola partita in casa su 15 giocate, aggiungendo inoltre a completare il quadro, il fatto che sono ai ferri corti con Pavia, a pari punti in classifica per la conquista di una importantissima quarta posizione. Motivazioni alle stelle, dunque, per i padroni di casa.
Per il Bcl sarà fondamentale ritrovare compattezza, fiducia, e grinta per affrontare la sfida con massima attivazione psicofisica. “Siamo chiamati a riscattare la prestazione molto opaca di sabato su un campo veramente difficile come quello di Borgomanero – dichiara la squadra e il coach -. Abbiamo avuto poco tempo per prepararci, vista la vicinanza delle partite di Pavia e questa. College è una squadra molto atletica e fisica, ed oltre a limitare i loro giocatori chiave, dovremo pareggiare il loro livello di intensità. Le chiavi della partita saranno il controllo dei rimbalzi e limitare al minimo le palle perse che ci sono costate molto care sabato contro Pavia“.
La palla di inizio sarà lanciata in aria dai signori Giuliani di Pavia e Rigon di Novara