Baskin, ancora un vittoria per i Galaxy di Porcari: battuta Pistoia

A decidere il match un canestro della pivot Samantha Incrocci. Ancora possibile il secondo posto alla fine della regular season
La Aran Cucine Galaxy Baskin vince ancora. A decidere il match un canestro della pivot Samantha Incrocci che decreta la vittoria per la formazione porcarese per 77 a 76 contro i Pistoia baskin Blu secondi in classifica.
Le squadre sono scese in campo condizionate dagli infortuni ma la partita disputata non ha disatteso le aspettative ed è stata comunque lottata e combattuta fino all’ultimo secondo,
Il primo quarto dopo un avvio tutto targato Galaxy con un parziale di 10-2 si è concluso in perfetta parità 16-16. Nella seconda frazione il gioco dei bianco celesti è stato più fluido in attacco con i pivot molto precisi nel tiro e nonostante i continui cambi di formazione avversari i galaxy vanno a riposo in vantaggio di 6 lunghezze 40 a 34. Nella ripresa Pistoia scende sul parquet schierando una formazione con 3 ruoli 5 e piazza un break importante ed il terzo quarto si chiude con i pistoiesi in vantaggio per 55 a 52. L’ultimo quarto i continui adattamenti difensivi dei porcaresi ed il grande lavoro offensivo sulle collaborazioni tra i ruoli 3 e il ruolo 4 consentono sempre palloni per i pivot Bertini-Sarti-Incrocci che rispondono con efficacia all’offensiva dei ruoli 5 pistoiesi. È proprio la glaciale pivot Incrocci a firmare il sorpasso decisivo con un canestro che chiude il match e regala ai Galaxy una preziosa vittoria in ottica secondo posto in campionato.
Resta infatti un ultimo incontro da disputare, con data ancora da definire, contro i Panda Baskin Altopascio Bianchi che deciderà il definitivo piazzamento dei porcaresi nel campionato toscano 2025.