Farmaè Viareggio, cinque convocati per gli europei di beach soccer

Da domani a domenica sfide ad Alghero. Ci sono Luca Bertacca, Andrea Carpita, Tommaso Fazzini, Gianmarco Genovali e Alessandro Remedi
La nazionale di beach soccer che proverà a conquistare gli europei farà, ancora una volta, affidamento sul blocco bianconero. Sono infatti ben 5 i giocatori della Farmaè Viareggio selezionati dal commissario tecnico Emiliano Del Duca per la Superfinal della Euro League, in programma da domani (19 settembre) a domenica ad Alghero, dove già nel 2018 gli azzurri si erano aggiudicati il titolo continentale. I nomi sono ormai quelli abituali: Luca Bertacca, Andrea Carpita, Tommaso Fazzini, Gianmarco Genovali e Alessandro Remedi.
L’Italia, inserita nel girone A, debutterà domani alle 18 contro la Grecia, per poi affrontare (alla stessa ora) mercoledì la Moldova e giovedì la Bielorussia: le prime due del raggruppamento si qualificheranno per i quarti di venerdì. Tutte le sfide verranno trasmesse su RaiSport e su RaiPlay.
Gli azzurri sono reduci dal quinto posto ai Giochi del Mediterraneo su sabbia disputati dal 9 al 12 settembre a Heraklion (in Grecia), con due sconfitte nella fase a gironi contro Egitto e (ai rigori) Portogallo e un successo nella finale per il piazzamento contro la Francia. Un torneo nel quale si è messo in evidenza soprattutto il portiere Andrea Carpita, a segno per ben due volte (dopo la doppietta nella finale scudetto vinta dalla Vbs contro il Catania).
Questo l’elenco dei convocati: Ovidio Alla, Luca Bertacca, Andrea Carpita, Leandro Casapiera, Tommaso Fazzini, Gianmarco Genovali, Marco Giordani, Alessandro Miceli, Sebastiano Paterniti, Alessandro Remedi, Samuele Sassari, Fabio Sciacca, Emmanuele Zurlo.