Beach Soccer, 4 giocatori del Farmaè Viareggio candidati al pallone d’oro

Nelle categorie Best Men’s Player e Best Five ci sono Luca Bertacca, Gianmarco Genovali, Léo Martins e Ozu Moreira
A distanza di 4 mesi dal termine di una stagione memorabile con la conquista di due scudetti (prima squadra e under 20), la Farmaè Viareggio continua a incassare soddisfazioni: 4 giocatori bianconeri sono stati inseriti nella lista dei candidati al premio Beach Soccer Stars 2023, il Pallone d’Oro su sabbia, nelle categorie Best Men’s Player(miglior giocatore) e Best Five (miglior quintetto): Luca Bertacca, Gianmarco Genovali, Léo Martins e Ozu Moreira.
I vincitori saranno decretati in base ai voti assegnati dai commissari tecnici e dai capitani delle nazionali e delle squadre che hanno partecipato almeno a una competizione internazionale (avranno tempo fino all’11 gennaio). La consegna avverrà in occasione del Beach Soccer Stars Gala (data e luogo non sono stati ancora ufficializzati).
Bertacca, eletto nel 2022 Rising Star (miglior giovane al mondo), è candidato al prestigioso riconoscimento per il secondo anno consecutivo. Per Genovali, che assieme a lui a settembre ha trionfato agli europei con l’Italia, si tratta invece di una prima volta. Ozu Moreira si è già aggiudicato il Pallone d’oro del beach soccer (nel 2021) e in 7 delle 8 precedenti edizioni del premio è stato inserito nel miglior quintetto. E proprio nell’anno del trionfo del difensore nippo-brasiliano, il portoghese Léo Martins è giunto tra i 3 finalisti.
“Siamo contentissimi. Queste nomination sono merito delle straordinarie prestazioni dei ragazzi e di tutta la società, che li ha messi nelle condizioni di esprimersi al meglio”, commenta il responsabile tecnico della Farmaè Vbs, Stefano Santini.