Gabriele Gori torna alla Farmaè Viareggio: ‘Tin-Tin’ è di nuovo bianconero

8 maggio 2024 | 10:31
Share0
Gabriele Gori torna alla Farmaè Viareggio: ‘Tin-Tin’ è di nuovo bianconero

Cinque volte capocannoniere della serie A con la squadra versiliese è stato fra i protagonisti del triplete del 2016

Gabriele Gori torna alla Farmaè Viareggio. La società bianconera riabbraccia uno dei campioni che hanno scritto pagine memorabili della storia del club, contribuendo a renderlo grande (e vincente) in Italia e in Europa: basta ricordare il leggendario triplete del 2016.

Gori, classe 1987, ha iniziato e trascorso buona parte della sua straordinaria carriera proprio alla Vbs: la prima esperienza in bianconero è infatti durata 10 anni, scandita da gol e trofei in quantità industriale: dal 2010 al 2019, Tin-Tin ha siglato complessivamente 361 reti, fornendo un apporto determinante per la conquista di uno scudetto, 2 Coppe Italia, una Euro Winners Cup e una Supercoppa Italiana. È anche grazie alle sue impressionanti abilità realizzative se la Farmaè Viareggio è divenuta la prima formazione italiana (e ancora oggi unica) ad aver vinto tutte le competizioni nazionali ed europee. Con la maglia del Viareggio Gori si è inoltre laureato 5 volte capocannoniere della serie A, altrettante della Coppa Italia e 2 della Euro Winners Cup. Anche con la Nazionale ha sfondato il muro delle 300 reti, aggiudicandosi l’europeo nel 2018 e raggiungendo la finale Mondiale nel 2019.

Torno molto carico e con gli stimoli giusti per affrontare al meglio questa avventura. Ritrovo compagni con cui ho condiviso momenti indimenticabili e una società che negli anni è cresciuta sotto ogni punto di vista: sicuramente questa è una squadra diversa rispetto a quella che ho lasciato nel 2020, grazie anche alle idee portate dal mister Corosiniti. Lo conosco bene, siamo stati a lungo compagni in Nazionale: sarà stimolante lavorare con lui. Non vedo l’ora di riscendere in campo con la maglia della Vbs e risentire i tifosi che gridano il mio nome”, afferma Gabriele Gori.

“Per provare a vincere ancora occorreva potenziare la squadra. Siamo partiti dalle riconferme, poi si è presentata questa occasione e l’abbiamo colta. Sono contento del ritorno di Gori, confido che possa darci una mano con le sue qualità e la sua esperienza: è uno dei più grandi bomber nella storia del beach soccer. Se ha raggiunto determinati livelli è grazie alla determinazione, alla dedizione e alla voglia di migliorarsi sempre: è un perfezionista. Mi aspetto che si metta a disposizione del gruppo, in particolare dei più giovani, e che li aiuti nel loro percorso di crescita”, commenta il tecnico della Farmaè Viareggio Francesco Corosiniti.