Farmaè Viareggio under 20, immediato riscatto con il Città degli Eventi

7 giugno 2024 | 20:02
Share0
Farmaè Viareggio under 20, immediato riscatto con il Città degli Eventi

Domani con la Lazio una gara decisiva per l’esito del raggruppamento. Domenica la Supercoppa

Farmaè Viareggio – Città degli Eventi 6-1 (2-1, 3-1)
FARMAÈ VIAREGGIO
: Sargentini, Del Mancino, Santucci, Ricci, Lombardi, Remedi, Moretti, Santini, Belluomini, Bastillo, Minichino, Fantinato. All. Pacini
CITTÀ DEGLI EVENTI: Orlandi, Giusti, Paparello, Coppola, Faouzi, Rinauro, Bonavoglia, Simone, Cirasuolo, Monaco, De Pascale. All. Rinaldi
ARBITRI: Rovere di Biella e Barberis di Torino
RETI: 2’ pt Lombardi rig. (V), 3’ pt Santucci (V), 13’ pt Monaco (C), 5’ st Santini (V), 7’ tt Santini (V), 10’ tt Belluomini (V), 12’ tt Bastillo (V)
NOTE: ammonito Monaco (C)

Immediato riscatto della Farmaè Viareggio Under 20, che al beach stadium Matteo Valenti supera 6-1 il Città degli Eventi e si rimette in corsa per la qualificazione alla final four del campionato di categoria. I bianconeri si impongono grazie alla doppietta di Matteo Santini e alle reti di Lombardi, Santucci, Belluomini e Bastillo: un successo utile per risalire al secondo posto del girone A a quota 6 punti, gli stessi di Lazio e Cagliari, uno in meno della capolista Catania Fc. Quello di domani alle 18,30 contro i biancocelesti sarà dunque uno scontro diretto cruciale per l’esito del raggruppamento. Domenica alle 18, invece, la Vbc contenderà al Cagliari la Supercoppa Italiana.

La cronaca

Partenza lanciatissima dei giovani bianconeri, che sbloccano il risultato già al 2’ grazie al rigore trasformato da Lombardi (fallo di mano di Monaco, ammonito). Passa appena un minuto e arriva il raddoppio, siglato da Santucci, che scarica in rete un pallone vagante. Non mancano le occasioni per il tris: Lombardi non trova la porta su tiro libero, mentre i due tentativi di Belluomini vengono respinti da Orlandi. In chiusura di primo tempo il Città degli Eventi accorcia con il tiro libero di Monaco.

Ritmi più blandi e meno opportunità nella frazione centrale, nella quale comunque la Farmaè Viareggio riesce ad allungare con la rovesciata di Matteo Santini (5’). Belluomini stampa la traversa al 10’ sull’assist in sforbiciata di Ricci e anche in apertura di ultimo parziale, con una violenta conclusione. A rendere ancora più ampio il divario ci pensa Matteo Santini, con una delle sue consuete rovesciate (7’). Un minuto più tardi il capitano colpisce l’ennesima traversa di squadra. Belluomini, con un’azione di forza (10’) e Bastillo, a tu per tu con il portiere avversario (12’), realizzano i gol che fissano il risultato sul 6-1.