Farmaè Viareggio prepara la final eight con l’ultima tappa a Lignano Sabbiadoro

Promosso dall’under 20 il promettente Matteo Santini, già nel giro della nazionale
La serie A di beach soccer prosegue senza sosta: archiviata la seconda tappa della poule Scudetto di Cirò Marina con la qualificazione alla final eight, la Farmaè Viareggio si proietta sulla terza (e ultima), in programma nel weekend a Lignano Sabbiadoro (Udine).
I bianconeri, secondi con 14 punti a -1 dalla capolista Catania Bs, affronteranno Icierre Lamezia (domani alle 17), Catania Fc (sabato alle 18,15) e Pisa (domenica alle 15,15). Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta streaming, sui canali Youtube di Lnd e Beach Soccer Italia.
“L’obiettivo è continuare il nostro percorso di crescita. Incontriamo 3 squadre forti, ben allenate. Dobbiamo dimostrare di avere voglia di migliorare ancora per giungere pronti alle finali scudetto”, afferma il tecnico della Farmaè Viareggio Francesco Corosiniti.
Per la tappa di Lignano Sabbiadoro la novità assoluta è rappresentata da Matteo Santini, promosso per l’occasione in prima squadra dopo l’ennesima stagione da protagonista con l’Under 20 in cui ha segnato complessivamente 16 gol (8 in campionato, 6 in Coppa Italia e 2 in Supercoppa): il talentuoso classe 2005 è entrato anche nel giro della nazionale, prendendo parte a una serie di amichevoli a Tirrenia.

Oltre a lui Corosiniti ha convocato i portieri Carpita e Manfredi e i giocatori di movimento Rombi, Bertacca, Genovali, Ozu, Zè Lucas, Remedi, Ghilarducci, Léo Martins, Gori e Fazzini.