Farmaè Viareggio forza 9 contro l’Icierre Lamezia

19 luglio 2024 | 18:47
Share0
Farmaè Viareggio forza 9 contro l’Icierre Lamezia
Farmaè Viareggio forza 9 contro l’Icierre Lamezia
Farmaè Viareggio forza 9 contro l’Icierre Lamezia

Comincia con un successo l’ultima tappa della poule Scudetto di serie A

ICIERRE LAMEZIA-FARMAÈ VIAREGGIO 4-9

ICIERRE LAMEZIA: Piazza, Tutino, Balinha, Gagliardi, Ryan, Iozzi, Verso, Giampà, Grandinetti, Villella, Martino, Gullo. All. Pellegrino

FARMAÈ VIAREGGIO: Carpita, Rombi, Bertacca, Genovali, Ozu, Zè Lucas, Remedi, Ghilarducci, Santini M., Gori, Fazzini, Manfredi. All. Corosiniti

Arbitri: Contrafatto di Catania, Varrà di Catanzaro

Reti: 1’ pt Zè Lucas (V), 1’ pt Remedi (V), 3’ pt Verso (L), 11’ pt Gori (V), 2’ st Ozu (V), 5’ st Fazzini (V), 11’ st Gori (V), 11’ st Gullo (L), 11’ st Ryan (L), 12’ st Remedi (V), 1’ tt Ozu (V), 2’ tt Balinha (L), 9’ st Zè Lucas (V)

Parziali: 1-3, 3-7

Note: ammoniti Giampà (L), Verso (L)

Comincia con un successo l’ultima tappa della poule Scudetto di serie A per la Farmaè Viareggio. A Lignano Sabbiadoro (Udine), i bianconeri stendono l’Icierre Lamezia (9-4), portando a 4 la striscia di vittorie di fila (dopo le 3 di Cirò Marina). Di Gori, Remedi, Ozu, Zè Lucas (tutti autori di una doppietta) e Fazzini le reti per la squadra di Corosiniti, già certa della qualificazione per la Final Eight di San Benedetto del Tronto (2-4 agosto). Da segnalare l’esordio in campionato del 2005 Matteo Santini (che aveva già debuttato in prima squadra nel 2022, in Coppa Italia). Domani (alle 18.15), sempre a Lignano, è invece in programma la sfida con il Catania FC.

La cronaca

La Farmaè Viareggio sblocca immediatamente il risultato: sulla centrata che dà inizio al match, Remedi arma il siluro radente di Zè Lucas che si insacca alle spalle di Martino. Quando il cronometro segna 58 secondi, la VBS raddoppia con la spettacolare rovesciata proprio di Remedi. L’Icierre Lamezia accusa il colpo, ma al 3’ reagisce e dimezza lo svantaggio con la conclusione di Verso che, complice un rimbalzo anomalo, inganna Carpita. Subito dopo, Fazzini scheggia il palo esterno di sinistro. Al 9’ si mette in evidenza Matteo Santini con una rovesciata che impegna Martino, poi è Ozu a sfiorare il gol con una staffilata di poco sul fondo. Nel finale di frazione, Gori si procura un rigore (atterramento di Giampà, ammonito), che poi trasforma portando i bianconeri sul 3-1.

La squadra di Corosiniti allunga ancora in avvio di secondo parziale, con Remedi che soffia il pallone a Martino e lo recapita a Ozu, che di giustezza infila il portiere avversario. Al 5’ va a segno anche Fazzini, che realizza un tiro libero da distanza ravvicinata (fallo di Ryan). I minuti scorrono via senza particolari sussulti: Gori, dopo essersi fatto respingere un tiro libero, corregge in rete di testa la botta da lontano di Ghilarducci. Passano pochi secondi e Gullo, con un tocco sotto misura, rende meno ampio il divario per l’Icierre Lamezia. La VBS abbassa un po’ la tensione e i calabresi ne approfittano andando ancora in rete con Ryan, che beffa Manfredi sfruttando un rimbalzo favorevole. I bianconeri però si riportano a distanza di sicurezza con il tiro libero convertito in gol da Remedi.

La VBS colpisce nuovamente in apertura di terzo tempo, con il tiro dalla distanza di Ozu che, complice anche una deviazione, non dà scampo a Iozzi. L’Icierre Lamezia però non si arrende e risponde prontamente con la conclusione di Balinha. Al 9’ arriva pure la doppietta di Zè Lucas, con un destro imprendibile. Da lì in poi il risultato non cambia più e i bianconeri incassano i meritati 3 punti.