La Farmaè Viareggio mette nel mirino lo scudetto bis del beach soccer

Primo scoglio domani (2 agosto) quando i bianconeri affronteranno nei quarti di finale il Catania Fc

Operazione bis scudetto. La Farmaè Viareggio vuole vincere il tricolore del beach soccer per il secondo anno consecutivo, dopo il trionfo del 2023 sulla spiaggia di casa. C’è un solo modo per riuscirci: aggiudicarsi le tre partite della Final Eight di serie A in programma nel week-end alla Beach Arena permanente di San Benedetto del Tronto.

Domani (venerdì) alle 15.30 i bianconeri affronteranno il Catania Fc nei quarti (diretta streaming sul canale Youtube della Lega Nazionale Dilettanti). Se dovessero imporsi, sabato alle 18.30 se la vedrebbero con una tra Sambenedettese e Catania Bs. La finale si disputerà domenica alle 18 (trasmessa live da Dazn).

La formazione guidata da Francesco Corosiniti ha chiuso la poule Scudetto al terzo posto con 18 punti, frutto di 6 vittorie e 3 sconfitte (con il secondo attacco, 55 gol segnati, e la quarta difesa, 35 incassati). Gli etnei si sono invece piazzati sesti, a quota 15. Si tratta del terzo confronto stagionale tra le due squadre: il Catania Fc ha prevalso nei primi due, uno in campionato (ai rigori) e l’altro nella semifinale di Coppa Italia.

“Abbiamo un’identità chiara – afferma il tecnico Francesco Corosiniti – Conosciamo bene tutti gli avversari che possiamo andare a incontrare. Dovremo giocare meglio di loro, soprattutto nei momenti decisivi, e concretizzare ciò che produciamo. Mentalmente siamo pronti per affrontare questo appuntamento. Serviranno determinazione e un po’ di fortuna, ma anche spensieratezza: forse abbiamo avvertito troppe responsabilità dopo lo scudetto vinto nel 2023 e le abbiamo pagate. Ora vogliamo giocarci al massimo le nostre chance”

Per la Final Eight sono 14 i giocatori convocati: Carpita, Manfredi e Gianni Santini (portieri), Rombi, Bertacca, Ghilarducci, Ozu, Genovali, Zè Lucas, Fazzini, Gori, Remedi, Léo Martins e Matteo Santini.

Per tutte le gare della fase finale del campionato, in caso di parità al termine dei 36 minuti effettivi, se ne giocheranno altri 3 di extratime (senza golden gol). E se non dovessero bastare per decretare la vincitrice, si procederà con i tiri di rigore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.