Il Viareggio Beach Soccer si assicura il 29enne Samuele Sassari
![Il Viareggio Beach Soccer si assicura il 29enne Samuele Sassari](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/samuele-sassari-viareggio-beach-soccer-461626.webp)
Il giocatore proviene dal Città di Milano, con cui ha disputato le ultime due stagioni ed è stato campione d’Europa
Un azzurro campione d’Europa per la Farmaè Viareggio Beach Soccer. La società bianconera si è assicurata Samuele Sassari, 29 anni, proveniente dal Città di Milano, con cui ha disputato le ultime due stagioni. Un giocatore duttile (è un esterno, ma può anche essere impiegato come riferimento offensivo), abile tecnicamente (in particolare nell’uno contro uno) e con una buona capacità realizzativa.
Dagli approcci con il beach soccer in Liguria nel 2018, Sassari ha vissuto una crescita costante, che l’ha portato a vincere uno scudetto nel 2021 e a esordire in Nazionale nel 2022. La soddisfazione più grande della sua carriera l’ha raggiunta nel 2023, conquistando gli europei sulla sabbia di Alghero insieme a 3 dei suoi nuovi compagni di squadra (Carpita, Genovali e Remedi).
“Sono felicissimo di indossare la maglia del Viareggio – dice Sassari –, già in passato c’era stata questa possibilità, che però non si è concretizzata. Approdo in una società seria, professionale e ambiziosa: sono tutte qualità che da avversario ho sempre percepito e che ho anche riscontrato nei colloqui con i dirigenti e il mister. Non vedo l’ora di cominciare e mettermi a totale disposizione, conosco molti dei compagni di squadra, avendoci già giocato insieme. Ho scelto Viareggio perché qui ci sono la volontà e le condizioni per vincere”.