Beach soccer, colpaccio del Viareggio: preso il fuoriclasse portoghese Jordan

L’organico della Farmaè Viareggio Beach Soccer si arricchisce di un’altra stella di livello mondiale: il portoghese Jordan.
Classe 1991, Jordan Alexandre Grilo Santos è riconosciuto come un top-player assoluto della disciplina: capacità di lettura del gioco in ogni sua fase, abilità di palleggio e nell’uno contro uno, agonismo, potenza ed efficacia di tiro (di destro e di sinistro) sono le caratteristiche principali di un giocatore che innalzerà sensibilmente lo spessore tecnico della squadra di mister Corosiniti.
Vincitore di 2 mondiali (2015 e 2019) e campione europeo in carica con la Nazionale lusitana, Jordan si è aggiudicato il pallone d’oro del beach soccer nel 2019, ricevendo il riconoscimento di miglior giocatore al mondo. Conosce bene il campionato italiano avendolo disputato con diversi club: la scorsa stagione con il Catania Fc ha conquistato la Coppa Italia.
Jordan è il terzo acquisto della Farmaè Viareggio per la stagione 2025 dopo Samuele Sassari e Bruno Xavier.
“Jordan va ad unirsi alla già lunga lista di fuoriclasse internazionali che hanno indossato la maglia della Vbs: è un campione, uno di quei giocatori che hanno il Dna vincente”, afferma il direttore tecnico Stefano Santini.