Beach Soccer, tutto pronto per la stagione: Farmaè Viareggio fra le protagoniste

Bianconeri al via in Poule Scudetto e campionato under 20. Agguerrita la concorrenza di formazioni di tutta Italia
Il dipartimento di beach soccer della Figc – Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato l’organizzazione agonistica della stagione 2025, confermando organici, date e sedi di tutte le competizioni.
Definiti gli organici della serie A che, come consueto, sarà suddivisa in Poule Scudetto e Poule Promozione.
Pronte a scendere sulla sabbia, nella Poule Scudetto, 10 squadre: Bologna Bs, Cagliari Bs, We Beach Catania, Domusbet.tv Catania Bs, Città di Milano, Napoli Bs, Lenergy Pisa Bs 2014, Roma Bs, Sambenedettese Bs e Farmaè Viareggio Bs.
La Poule Promozione vedrà invece impegnate: Brancaleone, Chiavari Bs, Faventia Bs, Genova Bs 2013, Icierre Lamezia Bs, Naxos Bs, Sakro Crotone Bs, Sicilia Bs, Terracina Bs Club e Vastese Bs 2014.
Per quanto riguarda la finale per aggiudicarsi la Supercoppa di Lega 2025, si affronteranno Domusbet.tvCatania BS (Campione d’Italia 2024) e We Beach Catania (vincitore della Coppa Italia 2024). Il prestigioso derby catanese si disputerà il 2 giugno 2025 ad Alghero, alla Beach Arena di Lungomare Barcellona, con inizio previsto alle 17,30
La linea green del grande Beach Soccer italiano sarà protagonista, nel campionato nazionale under 20, con 12 squadre, suddivise in due gironi.
Girone A: Cagliari Bs, Città degli Eventi, Futsal Vasto, Lazio Bs, Napoli Bs, Sambenedettese Bs
Girone B: Domusbet.tv Catania BS, Farmaè Viareggio Bs, Icierre Lamezia Bs, Lenergy Pisa Bs, Terracina Bs, We Beach Catania.
La fase finale del campionato Under 20 vedrà la partecipazione delle prime due classificate di ciascun girone, che si contenderanno il titolo nazionale.
Nella finale di Supercoppa Under 20 la Lazio BS (campione Under 20) sfiderà Icierre Lamezia Beach Soccer (vincitrice della Coppa Italia Under 20). La finale si giocherà il 15 giugno 2025 a Terracina, presso la Beach Arena del Lungomare.
Le finali di Supercoppa, tanto per la Serie A quanto per l’Under 20, saranno giocate su tre tempi di 12 minuti effettivi ciascuno. In caso di parità si procederà con un tempo supplementare di 3 minuti e, se necessario, con i tiri di rigore.
Location e programma agonistico
Il Dipartimento Beach Soccer ha anche reso note le principali tappe che ospiteranno le varie competizioni della stagione:
30 maggio – 2 giugno: Poule Scudetto – Alghero
2 giugno: Finale Supercoppa di Lega – Alghero
11 – 15 giugno: Campionato Under 20 – Terracina
15 giugno: Finale Supercoppa Under 20 – Terracina
17 – 19 giugno: Campionato Femminile – Terracina
19 – 22 giugno: Poule Promozione – Terracina
26 – 29 giugno: Coppa Italia maschile – San Benedetto del Tronto
2 – 5 luglio: Coppa Italia Under 20 – San Benedetto del Tronto
8 – 11 luglio: Coppa Italia Femminile – Castellammare di Stabia
9 – 13 luglio: Poule Scudetto e Poule Promozione – Castellammare di Stabia
17 – 20 luglio: Tirrenia per Poule Scudetto e Promozione
2 – 9 agosto: Finali Under 20, Femminile, Finali Playoff Promozione, Serie B e Finali Serie A maschile – Cirò Marina
La presentazione ufficiale della stagione 2025 si svolgerà in occasione del Beach Soccer Day in programma a Roma, venerdì 16 maggio dalle 19 al Teatro Rossini di via di Santa Chiara 14.