Futsal Lucchese, niente festa: il ko con il San Frediano costringe alla vittoria con l’Elba all’ultima giornata

6 aprile 2024 | 11:52
Share0
Futsal Lucchese, niente festa: il ko con il San Frediano costringe alla vittoria con l’Elba all’ultima giornata

La seconda della classe vince lo scontro diretto e mette pressione ai rossoneri. Conclusa la C1: niente playoff per il Tau

Ultima giornata di regular season per la serie C1 di calcio cinque. Il Versilia chuide la stagione trionfale della promozione con un 5-5 sul campo del Monsummano. 9-1 e chiusura a un solo punto dai playoff per il Tau Futsal: battuto il Verag Villaggio.

Alla post season vanno Futsal Torrita (3-2 all’Alberino) già qualificata per la finale causa ‘forbice’, Monsummano, San Giovanni (ko con il Chiesanuova fuori casa 8-6). Fuori dai playoff il Città di Massa che riposava. Gli altri risultati: Firenze C5 – Five to Five 7-2, La 10 Livorno – Gf Rione Calcio a 5 5-3, Virtus Poggibonsi – Ibs Le Crete 5-5. Retrocedono direttamente Gf Rione e Firenze Calcio a Cinque (per la ‘forbice’ che salva la Virtus Poggibonsi). Si giocherà un solo playout tra Deportivo Chiesanuova e Five to Five.

La penultima giornata di serie C2 riapre il campionato. Nello scontro diretto il San Frediano batte la Futsal Lucchese (3-1) e va a -1 in classifica. I rossoneri si giocheranno un’intera stagione la prossima settimana in casa con l’Elba 97 che oggi nel posticipo affronta il Futsal Viareggio in corsa per i playoff. Travolto in casa dallo Scintilla l’Atletico Viareggio raggiunto all’ultimo posto in classifica dai Giovani Granata (15-5 al Securjob). Ko anche la Toringhese (5-8 con il Futsal Massa) mentre il Massarosa riposava. Chiudono il quadro Cus Pisa – Quattrostrade 2-2 e l’altro posticipo Montalbano Cecina – Md United Margine Coperta.

Per la serie C femminile cresce l’attesa per la finale playoff fra Futsal Pantere e Firenze Calcio a Cinque che si disputerà il prossimo 12 aprile.