Coppa Toscana Femminile, Blues Pietrasanta alza la coppa più ambita

21 aprile 2022 | 11:48
Share0
Coppa Toscana Femminile, Blues Pietrasanta alza la coppa più ambita

Al Bozzi di Firenze 2-1 al Rinascita Doccia: è il primo trofeo importante per il giovanissimo sodalizio biancoceleste

Rinascita Doccia – Blues Pietrasanta 1-2
RINASCITA DOCCIA: Zanieri, Bugiani, Brunetti, Biolo, Sabatino, Paoli, Mancin, Del Giudice, Carrassi, Metti, Aiello. A disp.: Deplano, De Luca, Giangrasso, Rascionato, Cipriani, Brezuica, Farci, Parisi, Lippi. All.: Bellucci.
BLUES PIETRASANTA: Pucitta, Barsotti, Berti, Serban, Buselli, Balduini, Bertoloni, Torre, Picchi, Diamanti, Martinelli. A disp.: Perfigli, Badano, Fantinato, Donadio, Manfredi, Baldini, Neri, Russo. All.: Leccese.
ARBITRO: Lisi di Empoli
RETI: 46’pt Martinelli, 15’st Farci, 16’st Bertoloni

Pietrasanta, un sorriso per le Bleus. La Coppa Italia di promozione femminile va alle versiliesi che hanno superato per 2-1 il Rinascita Doccia.

Bella partita, molto tirata fra le due formazioni al Bozzi di Firenze. È il Rinascita Doccia ad aprire le danze con un palo di Del Giudice. Nel finale di frazione, però, arriva il vantaggio delle Bleus con una splendida girata di Martinelli che lascia secca Zanieri.
Nella ripresa dopo 15’ il pareggio delle sestesi è ad opera di Farci, entrata a inizio frazione. Ma l’1-1 dura appena un minuto perché Bertoloni, assistita dalla women of the match Martinelli, la mette nel saccoIl resto della gara è arrembaggio Doccia per almeno pareggiare i conti ma la gara finisce così per la gioia delle ragazze versiliesi.

È il primo trofeo importante per il giovanissimo sodalizio biancoceleste, seguito per la finale da un centinaio di tifosi e tifose che, per tutta la durata della partita, hanno fatto sentire alle giocatrici il loro sostegno con tanto di tamburi e torce colorate.

“Congratulazioni alle nostre Blues e al presidente Coluccini – è stato il messaggio che ha inviato al team pietrasantino l’assessore allo sport, Andrea Cosci – ogni minuto trascorso da ragazzi e ragazze facendo attività sportiva, di qualsiasi disciplina si tratti, è un successo per tutta la società. E anche per chi, come la nostra amministrazione, ha sempre creduto e investito concretamente nello sport: mettere a disposizione impianti moderni e sicuri è uno degli obiettivi che il sindaco Giovannetti, e noi con lui, ci eravamo prefissati. Quando, poi, arrivano vittorie e riconoscimenti come quello delle Blues, non possiamo che essere ancora più felici”