Calcio A5, conto alla rovescia per il memorial dedicato a Samuele Leto e Amedeo Favilla

6 aprile 2023 | 08:45
Share0
Calcio A5, conto alla rovescia per il memorial dedicato a Samuele Leto e Amedeo Favilla

Il torneo organizzato in ricordo dei due ragazzi morti in un incidente stradale è stato riconosciuto dall’Aics

Avrà inizio il prossimo 1 giugno il secondo Memorial intitolato a Samuele Leto e Amedeo Favilla, i due ragazzi tragicamente scomparsi in un incidente stradale avvenuto sulla via Pesciatina a Lunata il 1 giugno del 2020. Ormai è diventata una realtà sempre più ambita e sentita da molti giovani quella di poter disputare questo torneo di calcio A5, che quest’anno diverrà ancora più prestigioso e proporrà tante belle novità.

Le famiglie Leto e Favilla da mesi si stanno muovendo affinché questa seconda edizione sia ancora più bella e gradita, ed assieme ad alcuni volontari stanno lavorando anche ad una grande festa finale dove non mancheranno i tanti premi in programma, un buffet offerto a tutti i partecipanti, e poi musica e fuochi d’artificio.

Intanto, le iscrizioni si sono chiuse con largo anticipo, e dalle 8 squadre dello scorso anno si è passati a 12, ed il Memorial quest’anno sarà ufficialmente riconosciuto dall’Aics come torneo ufficiale, completamente arbitrato da arbitri ufficiali.

Il presidente Claudio Polonia molto sensibile di fronte a queste tragedie ha messo a disposizione delle famiglie i nuovi campi in sintetico appena ultimati al centro sportivo Real Academy Lucca di San Cassiano a Vico, ed il memorial si svolgerà interamente in notturna al centro sportivo, dove sarà possibile usufruire durante tutto l’evento anche della tendostruttura dove tutti coloro che interverranno avranno la possibilità di fermarsi per mangiare una pizza o comunque usufruire di un’area di ristoro ben organizzata.

Il memorial come già annunciato avrà inizio il 1 giugno alle 20,30 subito dopo la celebrazione della Messa in ricordo dei due amici prematuramente deceduti in quel tragico incidente.
Avrà luogo nella chiesa parrocchiale di San Cassiano a Vico alle 18,30 con la partecipazione di don Damiano Pacini, ed al termine ci sposteremo tutti sui nuovi campi del Real Academy Lucca per un ultimo cerimoniale a cui seguirà l’inizio alle 20,30 della prima partita, ed ha seguire alle 21,30 la seconda gara della giornata.
Un giugno nel segno dello sport, della socializzazione e aggregazione per molti giovani e famiglie, che sicuramente vivranno questo evento con il giusto spirito agonistico, ma senza perderne mai di vista il vero senso.