Conto alla rovescia per il secondo memorial Samuele e Amedeo

Il torneo si disputerà agli impianti di San Cassiano a Vico
Ecco le date del secondo Memorial Samuele e Amedeo di calcio A 5, che quest’anno fra le novità, si disputerà interamente a San Cassiano a Vico, sui nuovi campi in sintetico del Real Academy Lucca di Claudio Polonia.
La fase a gironi è prevista nei giorni 1, 5, 7, 9, 12 e 15 giugno. I quarti si disputeranno il 19 e il 22 giugno. Le semifinali il 26 giugno. Finali 3-4 posto: 30 giugno. Ogni serata vedrà alle 20,30 disputarsi la prima gara ed alle 21,30 la seconda.
La serata iniziale sarà preceduta dalla Messa che si svolgerà alle 18,30 alla chiesa di San Cassiano a Vico, celebrata con la partecipazione di Don Damiano Pacini, poi ci si sposterà sul campo del Real Academy Lucca per un altro breve cerimoniale che precede l’inizio della prima partita alle 20,30 /21.
Tante novità quest’anno, oltre al riconoscimento Aics, con arbitri ufficiali, anche l’aggiunta del premio Fair Play, che vedrà premiare la squadra che avrà dimostrato di aver colto il vero senso del Memorial. Un mese quello di giugno al Real Academy Lucca che vivrà di aggregazione e socializzazione fra giovani e meno giovani, un mese nel ricordo di Samuele e Amedeo morti prematuramente in un incidente stradale il 1 giugno 2020.
Non mancherà nemmeno la beneficienza, caratteristica ormai strettamente legata a questo evento, con le famiglie Leto e Favilla che anche quest’anno, assieme a coloro che hanno sposato questo progetto con sponsorizzazioni e partecipazioni, provvederanno a fine Memorial a comunicare e devolvere ad alcune associazioni locali una somma di denaro.
Oltre a questo, la volontà di sensibilizzare i giovani su quanto sia importante fare attenzione sulle strade, avere cura della propria vita, dono immenso da amare e proteggere. Un grande evento, curato in ogni dettaglio, quello che le famiglie Leto e Favilla da mesi stanno organizzando, che si concluderà con una grande festa, con la partecipazione delle istituzioni locali, una bellissima premiazione, un buffet offerto a tutti i partecipanti, fuochi d’artificio, e tanta commozione che sicuramente non mancherà.