Riparte il calcio a Villa Basilica: pronta l’iscrizione alla terza categoria

Il presidente della rinata associazione dilettantistica sportiva Gabriele Bertuccelli dopo la stagione di stop: "La nostra sarà una società seria e ambiziosa"

Riparte dalla terza categoria il sogno calcistico del Villa Basilica.

Sono state la passione per il pallone e la voglia di valorizzare al massimo l’impianto di Barbagliana a spingere l’ex calciatore e ora nuovo presidente della rinata Asd Villa Basilica Gabriele Bertuccelli a rimettere insieme ‘i pezzi’ di quella che per ben 46 anni è stata la storica Unione sportiva Villa Basilica.

Una lunga esperienza agonistica interrottasi la scorsa stagione per mancanza di numeri a livello dirigenziale. Un anno buio, che è servito però a dare nuova grinta a un nutrito gruppo di compaesani, che, proprio da quello stop, hanno deciso di ripartire con un rinnovato entusiasmo per mettere in piedi una nuova società “seria e ambiziosa”, che ora punta a scrivere un nuovo capitolo della storia del calcio dilettantistico lucchese.

“Non sarà facile eguagliare una storia memorabile come quella dell’Unione sportiva Villa Basilica, una piccola realtà che ha avuto una lunga militanza nei campionati di alto livello come, in ultima, la Promozione – sottolinea Bertuccelli -. Ma è bastato rimanere senza calcio per un anno e vedere il bellissimo impianto di Barbagliana vuoto per convincere me e un gruppo di compaesani a unire le forze per strutturare una nuova società, seria e ambiziosa, con la voglia di costruire una squadra giovane che sappia guardare in modo promettente al futuro“.

Gli Scorpioni ripartiranno quindi dalla Terza categoria con una nuova società, l’Asd Villa Basilica 2023, così composta: ad affiancare il presidente Gabriele Bertuccelli ci saranno il vicepresidente Domenico Lazzari, il segretario Osvaldo Domenici e i consiglieri Franco Bendinelli, Luca Bindi, Danilo Calamari, Giovanni Faslo, Marco Matteucci, Gerry Nardini e Gianluca Sabbatini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.