Capannori attende la ‘chiamata’ per la Prima e intanto estende il settore giovanile

I programmi della società biancorossa per la prossima stagione. A breve l’annuncio dell’organigramma
Il Capannori c’è ed è ormai una vera e propria realtà. La Polisportiva, nel calcio da soli due anni, dopo la vittoria dei playoff intergirone della scorsa settimana sta ancora aspettando un segnale dalla Federazione per sapere a quale campionato iscrivere la prossima stagione la sua prima squadra.
Il passaggio in Prima Categoria segnerebbe qualcosa di storico per il calcio dilettantistico nostrano, che vedrebbe la società biancorossa conquistare la seconda promozione consecutiva a soli 24 mesi dalla propria nascita. Un movimento in continua crescita che ha visto esplodere esponenzialmente in poco tempo oltre che i grandi anche l’intera scuola calcio.
La vera novità della prossima stagione però sarà il completamento del settore giovanile con ben altri cinque gruppi che andranno dagli juniores agli esordienti del 2011. Da più di 3 decenni mancava il calcio in questa città e l’obiettivo della società in via Romana è esattamente quello di riportare il nome di un comune così importante al posto che merita.
“Sono stati mesi di duro lavoro – afferma il presidente Alberto Bernicchi – in cui abbiamo cercato di allestire delle formazioni fin da subito competitive con alla guida persone di assoluto valore, sia umano che sportivo. Siamo giovani ma con tantissima passione ed entusiasmo e crediamo fortemente che la fortuna di ogni ambiente la faccia prima di tutto le persone che la compongono. Le figure che abbiamo selezionato hanno fin da subito sposato il nostro ambizioso progetto e tutto ciò non può che renderci orgogliosi. Nei prossimi giorni renderemo ufficiale il nuovo organigramma societario”.