Cgc Capezzano Pianore, Luca Pitanti nuovo ds

L’ex tecnico: “Felice di tornare in una squadra che per me è come una famiglia”
Il Cgc Capezzano Pianore arricchisce il suo staff tecnico di una figura importante per lo sviluppo del proprio settore giovanile in particolare per le fasce agonistiche che saranno impegnate nei prossimi campionati Elite in Toscana. Il responsabile Andrea Motroni ha fortemente voluto l’inserimento di Luca Pitanti in veste di direttore sportivo in modo da avere un contributo determinante per la prossima stagione.
Mister Luca Pitanti, dopo aver iniziato come tecnico nella società Versilia ha proseguito la sua attività proprio nei quadri tecnici del Cgc Capezzano Pianore distinguendosi per le sue capacità sul campo e nella gestione dei gruppi a lui affidati. Nelle ultime due stagioni sportive ha prima guidato l’ Under 18 del Forte dei Marmi 2015 e poi è entrato nello staff del Real Forte Querceta per la categoria Juniores Nazionali ed ora il passaggio a questo ruolo dirigenziale che nella prossima stagione lo vedrà come prezioso punto di riferimento per tutto il Settore Giovanile del Capezzano.
“Sono felice di tornare – commenta Pitanti -, qui avevo lasciato persone fantastiche ed è come tornare in famiglia. Innanzitutto ringrazio il direttore Motroni, il presidente Coli per avermi voluto e proposto questa nuova figura che mi permette di rimanere sempre nell’ambito calcistico spero di contraccambiare. Conosco gli allenatori sono tutti di grande conoscenza e competenza, sono convito che ci daremo una grande mano di fare un buon lavoro”.
Pitanti parla poi delle sue prime impressioni. “Io e Andrea non abbiamo mai smesso di sentirci e confrontarsi ho molta stima nei suoi confronti. Quando mi ha chiesto un incontro mi aspettavo tutt’altro che questa proposta. Ne abbiamo discusso ho accettato con molto entusiasmo, perché no?, mi sono detto. Poi la filosofia che si trova in questa società a me piace: lavorare sulla crescita dei ragazzi in ambiente sereno e cercare di dare una mano per realizzare i loro sogni. Concludo ringraziando tutti quando dico tutti dico tutti. Al mio ritorno sono stato accolto benissimo e sinceramente ho avuto la sensazione di come non essermi mai allontanato, ancora un grande a tutto lo staff del Cgc Capezzano”.