Memorial Samuele e Amedeo, si conclude la fase a gironi

14 giugno 2023 | 09:00
Share0
Memorial Samuele e Amedeo, si conclude la fase a gironi
Memorial Samuele e Amedeo, si conclude la fase a gironi
Memorial Samuele e Amedeo, si conclude la fase a gironi
Memorial Samuele e Amedeo, si conclude la fase a gironi

Prosegue il torneo di calcio a 5

Domani (15 giugno) si conclude la fase a gironi, e si sapranno le squadre e gli accoppiamenti per disputare i quarti di finale. A San Cassiano a Vico, al centro sportivo Real Academy Lucca, si sta svolgendo il secondo memorial di calcio a 5, Samuele e Amedeo.

Iniziato il primo giugno dopo la messa commemorativa svolta presso la chiesa di San Cassiano a Vico, il Memorial Samuele e Amedeo, sta veramente coinvolgendo tantissime persone di tutte le età, appassionati di calcetto e amanti delle belle serate in compagnia, che con la bella stagione approfittano e seguono con entusiasmo questa bella manifestazione sportiva e sociale. Un torneo con la T maiuscola, che l’anno scorso venne disputato interamente a Segromigno in Piano, e che quest’anno per vari motivi, viene svolto totalmente sui nuovi campetti in sintetico, del Real Academy Lucca.

I primi verdetti arriveranno nella giornata di domani (15 giugno) quando si saprà chi avrà conquistato l’accesso ai quarti di finale, in programma sui campi della Real Academy, martedì 19 (prima partita alle 20,30, seconda alle 21,30) e venerdì 22 giugno prossimo.

Il programma prevede le semifinali lunedì 26 giugno (doppia sfida 20,30 e 21,30), finale terzo posto alle 20,30 di venerdì 30 giugno, a seguire la finalissima con inizio alle 21,30.

Al termine della finale, seguirà un rinfresco offerto dalle famiglie di Amedeo e Samuele, per tutti i partecipanti e gli spettatori. A chiudere il “Memorial Amedeo e Samuele” spettacolo pirotecnico.

Claudio Polonia, presidente della società, ha messo a disposizione e fatto sentire a casa propria l’organizzatori del Memorial, e la splendida cornice del bellissimo impianto sportivo di San Cassiano rende tutto ancora più bello e magico. Un torneo che sta diventando sempre più importante e sentito, un appuntamento che sicuramente diverrà sempre più bello e coinvolgente anche negli anni futuri.

In questa edizione è stato curato l’aspetto sicurezza per tutti i partecipanti, ed ottenuto il riconoscimento dell’Aics di Lucca, con la presenza alle gare di arbitri ufficiali. Non manca poi la beneficenza, quest’anno, è stato scelto la Croce Rossa Italiana (comitato provinciale di Lucca), e la comunità di Sant’Egidio.

Non mancheranno inoltre nella serata finale del 30 giugno altre sorprese che renderanno ancora più caratteristico questo Memorial, particolarmente sentito da tanti ragazzi. 12 le squadre partecipanti, 120 ragazzi iscritti, attivi sul campo e socialmente sensibili, i quali provvederanno anch’essi a devolvere una somma di denaro alle associazioni. Tutto questo nel nome di Samuele e Amedeo, scomparsi prematuramente in un incidente stradale il 1 giugno del 2020 sulla via Pesciatina a Lunata. Lo slogan ricorrente: Nella nostra mente non siete mai distanti, anche quando ci mancate siete sempre presenti.