Sporting Tau Futsal, doppia vittoria in campionato e Coppa Toscana

Prossimo incontro venerdì (6 ottobre) alle 21,30 a Orentano contro il Deportivo Chiesanuova
Un fine settimana lungo e molto incoraggiante per il Tau futsal sporting club. Quello appena trascorso infatti è stato un weekend all’insegna delle vittorie per la prima squadra guidata da coach Filippo Edi che, a distanza di pochi giorni, ha affrontato due volte la compagine del Firenze C5 portando a casa in entrambi i match il risultato pieno.
La prima sfida sul parquet gigliato venerdì 29 settembre per la terza giornata del campionato di Serie C1. Una gara combattuta dall’inizio alla fine: primo tempo in parità e ripresa che viene decisa da una giocata dello spagnolo Alex Ríos, che si fa trovare largo e fa partire una rasoiata che pesca Guidotti (per lui doppietta personale) sul secondo palo per il 4 – 3. A segno anche Caciagli e Pucci.
La seconda partita, stavolta in Coppa Toscana,ieri (2 ottobre) a Orentano con un successo assai più ampio, 4 – 1, grazie a una prova coriacea e di grande sacrificio per i ragazzi altopascesi che, di fronte al pubblico amico, hanno davvero entusiasmato con l’estremo difensore Tazzioli che ha anche neutralizzato un calcio di rigore nella ripresa. Prossimo incontro in campionato, venerdì (6 ottobre) alle 21,30 a Orentano contro il Deportivo Chiesanuova.
In grande fermento anche il settore giovanile che continua nella marcia di avvicinamento al campionato. Superata di misura l’Under 17, dopo che si era portata in vantaggio, contro lo Scintilla. A Orentano finisce 4 – 5 contro la vincitrice dell’ultima coppa Toscana. Un netto progresso dopo la settimana precedente dove i ragazzi di Demi avevano perso largamente con la Vigor Fucecchio, seppur evidenziando grosse potenzialità. I gol portano la firma di Ouertani (2), Rubino e Sharra. Sconfitta invece più importante nelle misure per l’Under 19 che questa volta ha la peggio nei confronti della Vigor Fucecchio apparsa in grande crescita, a differenza di quanto avvenuto nel Trofeo liberazione dove gli amaranto si erano imposti per 3 – 1.


