Lucchese all’esame Carrarese. Gucher: “Sarà una gara tosta, ma vogliamo imporre il nostro gioco”

15 dicembre 2023 | 15:12
Share0
Lucchese all’esame Carrarese. Gucher: “Sarà una gara tosta, ma vogliamo imporre il nostro gioco”

Il centrocampista rossonero: “Ci faremo trovare pronti e proveremo a vincerla, come facciamo sempre”

Tornare a vincere anche in campionato dopo l’impresa ad Avellino e la conquista della semifinale di Coppa. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo il pari interno in campionato con la Fermana, domenica (17 ottobre) alle 20,45 disputerà il derby con la Carrarese allo stadio dei Marmi.

Yeboah stende l’Avellino ai supplementari: la Lucchese vola in semifinale

Una partita complicata per la Pantera, che però intende portare a casa tre punti pesanti imponendo il proprio gioco anche a Carrara.

L’analisi del consueto prepartita questa volta è affidata al perno del centrocampo rossonero, Robert Gucher: “Quello di Carrara è sempre stato un campo ostico per tutte le squadre, se andiamo a vedere i risultati le partite che perdono in casa sono poche. Quest’anno sono partiti per arrivare tra le prime tre del campionato, hanno il potenziale per fare qualcosa di importante. Hanno 6-7 giocatori fuori, è vero, ma loro hanno 25-26 titolari. Ci aspetta una gara tosta, ma noi pensiamo al nostro e cercheremo di imporre anche lì nostro gioco. Siamo rientrati ieri sera e oggi siamo di nuovo qua: ci faremo trovare pronti e proveremo a vincerla, come facciamo sempre. Speriamo di regalare una gioia ai nostri tifosi come abbiamo fatto ad Avellino: hanno fatto un viaggio enorme e capiamo quello che stiamo facendo per noi. Siamo tutti uniti. Che spiegazione mi sono dato per il brutto mese di ottobre? È stata una somma di tante cose, hanno inciso anche gli episodi. In questa categoria ci vuole equilibrio, basta poco per perdere ma anche per vincere”.