L’Unione sportiva Città di Capannori è centro di formazione dell’Arezzo

Siglato l’accordo tra le compagini societarie
L’unione sportiva Città di Capannori è centro di formazione per l’Arezzo.
“Era il 29 giugno 2020 – ricordano i vertici della società – quando per gioco iniziò il progetto Us Città di Capannori. In questi tre anni di attività, senza sosta, abbiamo lavorato per alzare costantemente l’asticella stagione dopo stagione, quasi normalizzando un processo di crescita extra-ordinario. Oggi però è arrivato il momento di elevare lo status Capannori ad un livello superiore e la firma con la società sportiva Arezzo va proprio in questa direzione”.
La collaborazione con la società di Guglielmo Manzo toccherà tanti aspetti, dalla formazione professionale a tutti i ragazzi e istruttori fino alla creazione di un network solido sul territorio di relazioni e partnership.
Un passo decisivo in avanti quindi, con il pensiero verso un potenziamento concreto del settore giovanile biancorosso e non solo. “Ampliare il raggio d’azione – commenta Francesco Serrapica responsabile del settore giovanile amaranto – è uno degli obiettivi prefissati per la stagione corrente e per le stagioni a venire. Come abbiamo sempre detto il settore giovanile di una squadra professionistica si deve basare sul territorio per allargare le vedute ed è giusto instaurare queste collaborazioni”.
Soddisfatto anche Alberto Bernicchi presidente della Us Città di Capannori: “Siamo veramente felici di essere qua e di siglare questa collaborazione che sarà per noi un salto di qualità e ci darà la possibilità di imparare permettendoci di far crescere i nostri allenatori, i nostri ragazzi e in generale tutta la società”.