Lucchese, protestano i tifosi: affissi nella notte 4 striscioni

16 gennaio 2025 | 10:50
Share0

La curva ovest assicura che non diserterà lo stadio, rimanendo a difesa dei colori rossoneri

La vendita della Lucchese calcio e le incertezze sul futuro della società, hanno sollevato gli animi dei tifosi e dopo l’intervento di ieri (15 gennaio) dell’amministrazione comunale che esprimeva rammarico per la conduzione della trattativa, durante la notte, anche la curva ovest ha espresso il proprio punto di vista.

Durante la notte gli ultrà della Lucchese infatti, hanno affisso ai quattro angoli della città, in modo che fossero visibili a tutti, altrettanti striscioni di protesta che puntano il dito sia contro la società di Bulgarella, sia contro il Comune di Lucca, entrambi, a loro avviso, rei di aver speso parole al vento invece di marciare per i bene della squadra.
Sugli striscioni si leggono le frasi: “Società & Comune primi classificati in lista comunicati”, “Società & Comune… le bugie hanno le gambe corte”, “Comune ci vediamo al prossimo giro (d’Italia)” e “Bulgarella… tante parole pochi i fatti”.

Su Facebook nella pagina “Fuori La Voce” si rivendica l’atto con un post:

“Questa mattina la città si è svegliata con affissi vari striscioni che gridano la verità ai quattro venti. Dopo mesi di niente, di promesse non mantenute e di menefreghismo totale verso la squadra della nostra città, la cessione della Lucchese è arrivata. La vendita è arrivata come al solito in un ambiente di mistero e di ignoto a gente che vogliamo sperare, anche se tutto va nel senso opposto, non siano i soliti banditi da quattro spicci. In tutta questa drammatica situazione, chi non ha colpa come al solito siamo noi tifosi. È proprio per questo che per amore e passione dobbiamo fare per l’ennesima volta quadrato. Ciò che non va fatto assolutamente è disertare lo stadio, ma continuare ad esserci a difesa di quei colori che per noi sono ragione di vita. Continuiamo a viaggiare, riempiamo la curva, guidati dal disprezzo per chi la Lucchese di certo non l’ha a cuore. Riuniamoci tutti dietro lo striscione che dalla trasferta di sabato a Rimini verrà affisso in ogni curva che calcheremo in trasferta e ovviamente per ogni gara casalinga nella nostra Ovest”.