Alessandro Giuntoli, è record per gli amatori: 450 reti segnate nei campionati Aics

1 febbraio 2024 | 11:17
Share0
Alessandro Giuntoli, è record per gli amatori: 450 reti segnate nei campionati Aics

Il traguardo raggiunto con il gol con la Lokomotiviadipietreto alla capolista Amatori Valdottavo

Con la rete segnata nella gara che la Asd Lokomotiviadipietreto (squadra di seconda serie  in cui attualmente gioca) ha disputato contro la capolista ASD Valdottavo Amatori, Alessandro Giuntoli ha toccato il traguardo delle 450 reti segnate nei campionati Aics.

Un record raggiunto alla soglia dei 45 anni, con una media di circa 20 reti l’anno in oltre 20 anni di militanza nei campionati amatoriali: una capacità di andare sempre a segno, quella del bomber pesciatino, interrotta solo dal Covid. 450 reti in un palmares di successi che non è facile superare: 8 campionati provinciali (5 di prima serie, 3 di seconda serie, 1 di terza serie) 1 titolo regionale in 3 finali disputate, più volte il titolo di capocannoniere.

Molte le squadre in cui ha giocato in questi anni, alcune delle quali hanno fatto la storia del calcio amatori Aics (Antraccoli, Tassignano, Bar Mauro Montecarlo, San Salvatore,Vione, per citare solo quelle con le quali ha vinto i campionati provinciali).

Alessandro non sa soltanto segnare: in tutti questi anni si è infatti particolarmente distinto per impegno e grande correttezza sportiva, doti che da sole ben valorizzano e contraddistinguono la partecipazione nelle competizioni organizzate da un ente di promozione sportiva.

Alessandro è in questo in buona compagnia: nell’Aics giocano tanti calciatori che hanno militato in squadre professionistiche o nelle massime categorie dilettantistiche, come lui guidati dalla grande passione sportiva che a dispetto dell’età li fa scendere in campo tutte le settimane.