Aics Lucca, la Supercoppa ai rigori va agli Amatori Valdottavo: ko il Santa Maria del Giudice
![Aics Lucca, la Supercoppa ai rigori va agli Amatori Valdottavo: ko il Santa Maria del Giudice](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2024/05/amatori-valdottavo-rigori-436625.webp)
Retrocedono in Seconda i Randagi Apuani Gallicano. Badia di Cantignano – Spartak Fiano e San Marco – Massa Macinaia le finali playoff di Seconda e Terza
Aics Lucca, si entra davvero nel vivo della post season.
Partiamo dal trofeo più prestigioso, la Supercoppa Aics. La finale di Nozzano fra Santa Maria del Giudice e Valdottavo Amatori finisce 1-1 sul campo. Servono i calci di rigore per decidere chi succede ai Gatti Randagi nell’albo d’oro. Dal dischetto sono più precisi i giocatori della formazione di Seconda Serie che festeggiano un altro trofeo.
In Prima Serie le gare di andata di semifinale playoff, valide per la vittoria del trofeo Città di Lucca sorridono ai Fratres Segromigno in Monte (0-1 sul campo del Chiesina) e all’Atletico Penarol (3-0 ai Gatti Randagi).
Retrocede, dopo il ritorno dei playout la formazione dei Randagi Apuani Gallicano. La Folgore Piano della Rocca dopo il successo interno dell’andata per 4-3 fa 2-2 al ritorno e rimane in categoria.
In Seconda Serie le semifinali di ritorno premiano il Badia di Cantignano (1-0 dopo i tempi supplementari con il Franina) e lo Spartak Fiano (3-0 all’Abc del Calcio Orentano). Finale in gara unica sabato 8 giugno fra Badia di Cantignano e Spartak Fiano.
In Terza Serie la finale playoff vedrà affrontarsi San Marco (3-1 ai Matraia Fratres dopo il 4-0 dell’andata) e Massa Macinaia (2-0 a Guamo dopo il ko interno per 2-1). Finalissima a Nozzano alle 16 del prossimo sabato (1 giugno).
In Quarta serie grone A il Circolo La Scepre vince 1-0 la gara di andata con lo Stella 2012 Caffè Puccini. Nell’altra semifinale di ritorno l’Istria Fc fa 0-0 con i Gatti Matti Colognora Pariana e passa per l’1-0 dell’andata. La finale si giocherà il 15 giugno a Nozzano.
Così il ritorno dei quarti di finale del girone B di Quarta: LokomotiviadiPietreto – Pontardeto 2-1, Stella 2012 – Pieve San Paolo Amatori 1-0, Sassi Eglio – Valle di Ottavo 3-1, Lucchese Libertas – Fosciandora Amatori 3-1.
Le semifinali di andata dell’1 giugno: Lucchese Libertas – LokomotiviadiPietreto, Sassi Eglio – Stella 2012 Caffè Puccini .
Nel weekend si gioca una delle semifinali della Coppa di Lega Aics: Badia di Cantignano – Spartak Fiano sabato 1 giugno alle 16. L’altra fra Stella 2012 Caffè Puccini e Abc del Calcio Orentano si disputa l’8 giugno. La finale è in programma l’11 giugno ad Altopascio.