Lucchese Femminile, la prima squadra riparte dall’Eccellenza con mister Stefano Cordeschi

Conferme e new entry nelle formazioni rossonere
Niente ripescaggio per la Lucchese Femminile. La nuova società targata Bulgarella, non ha ritenuto di aderire alla richiesta e quindi la formazione rossonera, dopo la retrocessione dello scorso anno, ripartirà dall’Eccellenza Toscana.
Molte le conferme e alcune new entry per la Lucchese Femminile, sotto la gestione di Elena Lucchesi. Cambia l’allenatore della Prima Squadra, con Stefano Cordeschi – la scorsa stagione alla guida dell’Under 19 – che prende il posto di Tony Carruezzo. A sostituire mister Cordeschi nell’Under 19 arriva Stefano Cristofani, la scorsa stagione all’Academy Porcari con la formazione Juniores. Per l’Under 17 dall’Empoli arriva mister Tommaso Iaquinta che dovrà dare amalgama a una formazione del tutto nuova. Nell’Under 15 si conferma Mauro Tognetti coadiuvato da Fulvio e Michel Bonugli che si occuperanno delle ragazze 2010 – 2011. Nell’Under 12 altra conferma. In questo caso per Alessandro Longoni che continuerà l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione, specialmente per quel che riguarda la motoria delle ragazzine. Le più piccole dell’Under 10 avranno un’istruttrice di tutto rispetto: saranno infatti guidate nei loro primi passi calcistici da Maria Fricano, giocatrice di esperienza della Prima Squadra.
Tornando alla Prima Squadra, sono state molte le partenze dopo la retrocessione. Su tutte quelle di Lehmann, Campagni e Laface. Ma in molte hanno comunque accettato la proposta di tentare di riportare la squadra in alto. A partire da capitan Benedetta Fenili, passando per Valentina Bengasi, Maria Fricano, Ilaria Orsi, e Laura Migliavacca. Molte anche le promozioni dall’Under 19 di cui mister Cordeschi conosce pregi e difetti, a partire da capitan Chiara Gerosa. Ma sono diversi anche gli acquisti che la società toscana sta mettendo a punto per mettere a disposizione del neo allenatore, una rosa capace di poter competere con le corazzate del girone rappresentate da Sansovino e Blues Pietrasanta e Prato su tutte. E in tal senso, Elena Lucchesi ha messo a segno colpi importanti, portando in rossonero il portiere ex Pomigliano, Emanuela Barretta, la centrocampista Federica Garramone e l’attaccante Miriam Pietrafesa, queste ultime provenienti dall’Atletico Avigliano, a cui si aggiungono Benedetta Tognarelli, Nicoletta Menesini, Maria Costanza Cilenti e Ivana Cottino, quest’ultime due provenienti dall’Apulia Trani.
Per quanto riguarda la preparazione pre-campionato la prima squadra ha iniziato gli allenamenti lunedì (28 agosto) allo stadio di Saltocchio agli ordini di mister Cordeschi, mentre per le restanti categorie si inizierà il giorno 3 settembre con il ritiro in quel di Pievepelago.