La Lucchese Femminile rinuncia al campionato di Eccellenza

16 settembre 2023 | 14:27
Share0
La Lucchese Femminile rinuncia al campionato di Eccellenza

La società rossonera parteciperà solo alle categorie giovanili. Il girone resta ad undici squadre

Fine della corsa prima dell’inizio del campionato. La Lucchese Femminile, retrocessa l’anno scorso dalla serie C, rinuncia anche al campionato di Eccellenza. Il motivo? La decisione della società di non investire sulla prima squadra ma solo sul settore giovanile, che sarà regolarmente in campo.

Un fulmine a ciel sereno non solo nell’ambiente femminile rossonero ma anche a livello federale e del movimento in generale. Salvo modifiche dell’ultim’ora, infatti, il campionato di Eccellenza vedrà al via solo 11 squadre, due della provincia di Lucca: Blues Pietrasanta e Marginone 2000. Il panorama del calcio femminile provinciale è completato dalle compagini di Promozione, il Castelnuovo e la Trebesto.

Come detto, dal prossimo 14 ottobre, la Lucchese parteciperà al campionato juniores femminile under 19. Nel girone, oltre alle rossonere, Academy Livorno Calcio, Affrico, Blues Pietrasanta, Carrarese Calcio, Livorno Calcio Femminile, Pisa Sporting Club, Rinascita Doccia, Vigor Calcio Femminile, Worange Pistoia e Zenith Prato. Esordio in casa contro l’Affrico.