Promozione Femminile, l’Atletico soffre ma batte la Trebesto nel derby e sogna i playoff

17 marzo 2025 | 17:13
Share0
Promozione Femminile, l’Atletico soffre ma batte la Trebesto nel derby e sogna i playoff

Il prossimo turno vedrà i rossoneri impegnato a Prato contro lo Zenith, mentre le giallonere ospitano le labroniche dell’Academy

Atletico Lucca – Popolare Trebesto 3-2
ATLETICO LUCCA: Bernardoni, Cadoni, Maggi, Dell’Osso, Migliavacca, Barsotti, Pieroni, Gerosa, Medori, Pierotti, Biondi. A disp: Casotti, Domenichini, Marinai, Maurelli, Moriconi, Acciari. All. Leo D’Arrigo.
POPOLARE TREBESTO: Baldocchi, Rowe, Bagnaresi, Orlandi, Luchini, Falaschi, Lorieri, Taddeucci, Lo Bue, Marcucci, Paoli. A disp: Traina, Aut Ali Outaleb, Marioni, Taddeini, Vecoli, Nencetti, Frosini, Pellegrini. All. Marco Pisani
RETI: Biondi, Pieroni (2); Taddeucci, Orlandi.
NOTE: ammonita Maggi

Il match

L’Atletico Lucca, dopo un iniziale periodo di adattamento, trova maggiore fluidità nella manovra e prende il controllo del gioco, limitando con ordine le iniziative di Paoli e Marcucci.

Alla mezz’ora, Biondi sblocca il punteggio per l’Atletico, che continua a spingere e allunga sul 3-0 grazie alla doppietta di capitan Pieroni. La squadra di casa crea diverse occasioni, tra cui un rigore non concesso per un intervento al limite su Pieroni.

Nella ripresa, la Trebesto riparte con lo stesso piglio aggressivo dei primi minuti e ottiene una punizione dal limite dell’area che Taddeucci devia in rete, accorciando sul 3-1. Nell’Atletico esce il centrale Maggi, già ammonita, e poco dopo anche l’altro centrale, Migliavacca, è costretta ad abbandonare il campo a causa di un duro colpo subito. Con una difesa riadattata, la squadra di casa si compatta e riparte, colpendo una traversa con Cadoni.

Poco dopo, Orlandi incorna su corner e firma il 3-2. Nei minuti finali, l’Atletico Lucca resiste all’assalto giallonero, riuscendo a congelare il risultato e portando a casa tre punti fondamentali nella corsa ai playoff, in attesa del recupero infrasettimanale tra Firenze City Sud e Academy Livorno.

Il prossimo turno vedrà l’Atletico Lucca impegnato a prato contro lo Zenith, mentre la Trebesto ospiterà le labroniche dell’Academy, a caccia di punti per la zona playoff.