Finali nazionali under 13, Tau Calcio chiude al terzo posto






Mister Vannini: “Abbiamo onorato al meglio la manifestazione rispettando lo spirito del torneo che è il fairplay”
Gli Esordienti 2008 del Tau Calcio sono arrivati terzi alle finali nazionali Under 13, un torneo che riguarda tutte le migliori scuole calcio elite d’Italia e quest’anno sono state introdotte anche le società professionistiche.
È un torneo iniziato lo scorso anno che riguardava gli under 13, ma per motivi Covid poi è stato interrotto e ripreso quest’anno.
L’analisi del mister Marco Vannini: “Abbiamo onorato al meglio la manifestazione, giocando e comportandoci in maniera egregia in campo, rispettando lo spirito del torneo che è il “fairplay“. Abbiamo sbagliato una partita, quella contro il Real Cesarea, subendo la loro fisicità ma ci può stare. Le due partite successive i ragazzi hanno avuto una bella reazione e siamo riusciti a vincerle entrambe. Sono molto soddisfatto perchè è stata sicuramente una giornata di crescita per la squadra. Stiamo facendo un bel percorso ma questo deve essere l’ennesimo punto di partenza e non un punto di arrivo”.
“Ringrazio i ragazzi – prosegue Vannini – per tutto quello che hanno fatto e la società Tau che ci permette di lavorare sempre al meglio. Voglio ringraziare per il prezioso lavoro anche tutti i collaboratori e i direttori che hanno allestito la squadra perchè questi traguardi non si raggiungono per caso”.
Finale Fair Play Elite 2008
Tau – Real Casarea 0-5
Tau – Bulgaro 3- 0 (Rocchicioli – Moretti – Lazzareschi)
Tau – Padova 2-1 ( Ribechini – Rocchicioli)