Juniores provinciali, il Marlia vince il big match e ‘vede’ la vittoria del campionato

23 aprile 2022 | 23:20
Share0
Juniores provinciali, il Marlia vince il big match e ‘vede’ la vittoria del campionato

Successo nello scontro al vertice contro l’Academy Qm Massarosa

Al comunale di Massarosa oggi si affrontavano Academy Qm Massarosa e Folgor Marlia per una  partita valida per il campionato juniores provinciale. Uno scontro al vertice che di fatto poteva cambiare le sorti della stagione: il Marlia primo in classifica da tutto il campionato, ed il Qm massarosa secondo in classifica ad un solo punto di distacco.

Partita attesissima da entrambi le squadre, ed una bella cornice di pubblico. I padroni di casa potevano contare sul caloroso tifo dei loro supporter che non si sono risparmiati per l’intera partita con fumogeni, petardi, trombette e cori. Il Marlia invece scende in campo concentrato e con un solo obbiettivo: vincere ed allungare di 4 punti in classifica generale.

Detto fatto, dopo il  fischio iniziale dell’arbitro il Marlia in 7-8 minuti rifila una bruciante doppietta al Qm Massarosa, e stende al tappeto gli avversari dando dimostrazione della propria forza. Nei minuti successivi la partita si fa maschia e sono bravi i ragazzi di mister Paolo Bianchi a non cadere nelle provocazioni dell’avversario e amministrano bene il vantaggio non rischiando mai nulla.

Finisce il primo tempo ed il Marlia effettua qualche cambio, la ripresa preannuncia voglia di riscossa per il Qm Massarosa ma la partita è sempre il marlia a farla, gestisce il risultato e non rinuncia ad attaccare e rendersi ancora pericolosa in contropiede. Il Qm Massarosa accorcia le distanze su calcio di rigore verso la metà del secondo tempo, e gli animi si scaldano ulteriormente tant’è che il Massarosa finirà poi in 10 la gara, ma nei minuti finali è il Marlia che alza di nuovo il ritmo e chiude di fatto il match realizzando la terza rete.

Ora mancano tre gare alla fine del campionato, ed in considerazione del calendario e dei punti di vantaggio il Marlia ha messo a segno un bel colpo a Massarosa ed una seria ipoteca sul titolo finale.

Migliori in campo per il Marlia Del Sorbo e Fugiaschi, per il Massarosa Giunta.